L’ultima giornata del Campionato Europeo si è conclusa con una una sfida al cardiopalma durante la Madison femminile. Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini - entrambe atlete della famiglia Sidi - sono state protagoniste di una rimonta entusiasmante, arrivando a vincere la volata finale, battendo Russia e Gran Bretagna dopo un’ultima metà di gara tutta in salita.
Lo sprint, magistralmente lanciato dalla Guazzini in favore della Balsamo, consegna il terzo oro di questo Campionato in casa Sidi che si conclude orgogliosamente con 3 ori, 3 argenti, un bronzo e due record italiani.
"E’ stata una gara molto dura” ha dichiarato Elisa Balsamo dopo la corsa. “Sapevamo che dovevamo andare full gas fino alla fine perché i punti di distacco erano davvero pochi. Non avrei mai immaginato un finale del genere.”
“Abbiamo pianto di gioia” ha continuato Vittoria Guazzini. “Indossare questa maglia significa veramente tanto per noi ed è stata una gara incredibile. All’inizio non ci credevo poi ho guardato il tabellone e mi sono detta che potevamo davvero vincere, è stato un anno davvero difficile per tutti ma gli sforzi sono stati ripagati. Questo è un bel modo per concludere la nostra stagione.”