Innovazione, ricerca, creatività, fantasia e tecnologia fanno parte del grande bagaglio di Effetto Mariposa, un’azienda piccola ma tentacolare e visionaria per quanto i suoi prodotti si spingono in ogni atomo dell’universo ciclistico. Tappabuco è l’ulteriore dimostrazione che qui non si sbaglia un colpo!
Forature? Tagli? Non ci sono problemi…
Tappabuco è lo strumento definitivo per riparare forature in pneumatici tubeless, ovviamente parliamo di forature in cui un liquidi antiforatura non riesce ad essere d’aiuto. Tappabuco non è un semplice oggetto, ma un vero kit di sopravvivenza antiforatura costituito da due tappi/terminali su cui vengono fissati due prolunghe metalliche ( una via di mezzo tra una pinzetta e un ago ) e due diverse serie di strisce di riparazione dette anche Spine.
Si fissano alla bici e via
I tappi sono stati concepiti per trovare posto sul manubrio o all’interno del movimento centrale, mentre le Spine dovrete custodirle in un posto sicuro per non perderle. Le parti metalliche del tappo sono di due dimensioni diverse, infatti, ne troverete una da 1,5mm e una da 3,5mm, perfettamente allineate alle due diverse misure di Spine.
Arriva il momento giusto di usare Tappabuco quando…
Non potete sbagliarvi, il momento giusto sarà quando la fuoriuscita di liquido sigillante sarà troppo copiosa. Tappabuco sigilla il tutto e vi permette di riprendere il sentiero in tutta sicurezza. Il materiale con cui queste spine sono realizzate è un silicone ad altissima densità, colloso e quindi perfetto per sigillare un copertone tubeless.
I kit Tappabuco sono disponibili in queste confezioni:
- KIT Tappabuco 1,5: Tappi Tappabuco 1,5 + 5 pezzi 1,5 mm
- KIT Tappabuco 3,5: Tappi Tappabuco 3,5 + 5 pezzi 3,5 mm
- Tappabuco 1,5 + 3,5 KIT: Tappabuco 1,5 + Tappabuco 3,5 con 5 pezzi di spinotti da 1,5 mm e 5 pezzi di spinotti da 3,5 mm
Per qualsiasi informazione in più vi rimando al sito www.craveropaolo.it distributore di Effetto Mariposa.