Quanto fatto da Prologo in collaborazione con il Politecnico di Milano non è solo una semplice sella, ma un progetto innovativo che sfrutta tecnologie 4.0 per offrire comfort e performance in grandi quantità. Scratch M5 è una sella moderna che ha molto per farsi amare.
Scratch M5 è un prodotto unico, versatile e comodo
Ebbene sì, affiancare l parola performance a comfort non è più un’eresia e tutto questo accade solo quanto si sfruttano grandi competenze e tecnologie innovative, esattamente come fatto da Prologo con Scratch M5. Immaginate di sedervi in poltrona ( per intenderci, una di buona qualità! ) ed affidarvi a lei per vivere un’esperienza di seduta unica in base alla posizione desiderata, ecco, questo è quello che accade con la sella Scratch M5. Affidatevi allo sguardo e capirete molto di questa sella, infatti, la sua seduta è suddivisa in diverse zone dette giustappunto « isole ».
Il segreto? Schiume ottime, ma anche il design dice la sua
Questa particolare struttura ( Multi- sector system ) ha il merito di assecondare il ciclista in sella qualunque posizione scelga. Presa alta o bassa poco importa, il sostegno offerto dalle schiume attive e a densità diversa è continuo e delicato. Lo scafo realizzato con fibre di carbonio lunghe è lo stesso che troviamo sulla Scratch M5 Pas ( quella con il foro per intenderci ) e flette davvero bene assecondando il gesto della pedalata senza però cedere nelle parti più soggette al peso e alla spinta generata dal ciclista.
Prodotto raffinato
Tanto carbonio, anche nello speciale rail mentre il rivestimento in microfibra convince per grip e resistenza agli attriti. Nel complesso la sella si conferma molto comoda e tanto di questo ottimo feedback deriva dall’utilizzo di schiume innovative. La forma della sella, dal suo punto in cui entra in contatto con le ossa del bacino fino al naso, va ad accontentare molti ciclisti, soprattutto quelli che fanno molta fatica a trovare la sella giusta. Inoltre, lo scarico realizzato sullo scafo fa in modo che questa versione « normale » della Scratch M5 funzioni molto bene limitando molto le pressioni a carico dei tessuti molli.