Lo ripetiamo spesso per ricordare quanto sia difficile rinnovare prodotti che si avvicinano alla perfezione, ma il nuovo KASK Mojito³, basandosi sul successo del famoso Mojito X, alza ulteriormente l’asticella in termini di design e prestazioni, confermando che le eccezioni ci sono eccome!
Difficile far meglio, ma è così.
KASK Mojito³ desidera far meglio del suo predecessore prendendo certamente spunto da solide certezze elaborate fin qui, ma rilanciando per offrire ai commuter, alla nuova schiera di e-biker e agli appassionati di ciclismo su strada un casco economico e incredibilmente efficiente. Elegante e colorato, solido e leggero, Mojito³ spicca per una estetica particolarmente riuscita, un design in parte ereditato ma aggiornato oggi su una caratteristica linea frontale e una coda che resta tuttora iconica. Ritroviamo le caratteristiche prese d’aria, ora più ampie e ottime nel far entrare all’interno della calotta la giusta quantità di aria fresca. Queste sono ben coadiuvate dalle imbottiture realizzate in materiale Blue Tech esclusivo del marchio KASK, una vera sicurezza.
Design e sicurezza, un lavoro pazzesco.
Mojito³ utilizza l'esclusivo sistema ergonomico di ritenzione nucale chiamato Octo Fit, un sistema pratico e sicuro per ottimizzare il fit, un altro dettaglio che eleva la sicurezza di questo prodotto che ferma l’ago della bilancia a 230g nella taglia M. Complessivamente si tratta davvero di un ottimo casco e sebbene costi 134€ nella versione lucida e 144€ in quella matt, offre moltissimo in termini di sicurezza. Mojito³ supera i requisiti europei di certificazione di sicurezza di un considerevole 48% ed è certificato WG 11, garantendo fino al 32% di miglioramento sull'impatto posteriore, fino al 25% di miglioramento sull'impatto frontale e fino al 12% di miglioramento sull'impatto massimo, rispetto al suo predecessore Mojito X.
KASK Mojito³ è disponibile da oggi nelle tre taglie S (50-56 cm), M (52-58 cm) e L (59-62 cm) e in sei colorazioni: nero opaco, giallo fluo, arancio fluo, bianco, nero e grigio. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito KASK.