La nuova linea AGX di Prologo nasce per soddisfare tutto il bisogno di avventura e libertà che ognuno di noi vive, soprattutto dopo averne compreso l’importanza in seguito all’arrivo del Coronavirus nella nostra realtà. AGX, acronimo di Adventure – Gravel – Ciclocross, è la nuova linea di selle ergonomiche, comode e versatili per tutti.
AGX, Adventure-Gravel-CX
AGX vuol dire massimo comfort e grande flessibilità, insomma, tutto quello che serve per ammortizzare gli scossoni e le vibrazioni derivanti dal terreno. Le selle in questione sono
Dimension AGX, Scratch M5 AGX ed Akero AGX, tre selle perfette per offrire una seduta stabile e comoda in ogni situazione.
Materiali ottimi e soluzioni vincenti
Nei tre modelli troviamo l’impiego di uno strato di imbottitura nettamente maggiore ( 10mm in totale ), mentre la flessibilità è assicurata dal carbonio a fibra lunga impiegato per realizzare lo scafo ed infine anche alla comoda forchetta in TiRox.
Isole…
Scratch M5 AGX è una sella davvero impressionante per qualità e prestazioni, merito di una flessibilità pazzesca e del T-Shape, il particolare design che assicura una seduta molto confortevole. Il Multi - sector system prevede zone della seduta realizzate con schiume interattive di diverse densità e da imbottitura a singola cella separata. Le diverse isole così realizzate lavorano in maniera autonoma adattandosi a tutte le posizioni che il ciclista può assumere.
Corta, ampia e larga
Dimension AGX sfrutta meraviglia il Pas System, ovvero il lungo e ampio canale per eliminare sul nascere i picchi di pressione. Rispetto al modello stradale che tanto ho apprezzato, qui c’è una bella imbottitura, coadiuvata da uno scafo più morbido e flessibile.
Un vero classico
L’ultima soluzione prevista è la Akero AGX, una sella ampia e caratterizzata dalla tipica forma V-Shape, condivisa con Dimension AGX. Lo scafo presenta una apertura centrale che la fa quasi comportare come una classica sella con foro, un bel vantaggio visto che la sella così configurata offre molta protezione dagli schizzi.
Prologo ricorda come il ciclismo di oggi abbia due anime, una votata alla performance e una più incline all’esplorazione e al divertimento, due anime che devono comunque godere dei progressi e dei vantaggi offerti dai nuovi materiali a disposizione. La nuova linea all-road prende spunto da queste considerazioni e da quanto maturato appoggiando il Team Education First nel progetto « Esplore the World ».