Briko è e resta un marchio che si è legato a doppio nodo al ciclismo, un legame che corre indietro nel tempo e ritrova oggi vigore nella nuova collezione ed in particolare nelle nuove grafiche che caratterizzano caschi e cycling wear. L’accoppiata Granfondo Jersey e Granfondo Bibshort regala qualità, comfort e tanti contenuti racing.
Maglia pronto gara!
Granfondo Jersey è una maglia molto tecnica ed è caratterizzata dall’utilizzo di due diversi tessuti. L’idea, come riportano i tecnici di Briko, era quella di studiare un capo in grado di abbinare ad una vestibilità aderente una certa comodità, un risultato raggiunto con tessuti elastici, aerodinamici e leggeri. L'inserto frontale e maniche sono realizzati con tessuto rigato, quello che verrebbe utilizzato maggiormente nelle gare contro il tempo, mentre il pannello posteriore e gli inserti laterali, grazie a microforature e una spiccata leggerezza, offrono traspirabilità in abbondanza.
Le maniche a taglio vivo avvolgono con una buona compressione la muscolatura e nel complesso la maglia resta bella aderente anche per merito dell’elastico frontale. La costruzione del collo è stata attentamente studiata per eliminare ogni sfregamento sulla pelle e facilitare la respirazione. Le tre tasche posteriori con tape interno ( una particolarità che evita deformazioni ) e quella invisibile con zip ( rivestita con tessuto interno anti-acqua ) vi permettono di custodire in sicurezza tutto quello di cui avete bisogno. Il logo Briko viene impiegato come importante elemento grafico sulle maniche e in versione rifrangente sul retro per ottenere il massimo della visibilità.
Un bib solido e molto comodo
Granfondo Bibshort sfrutta una costruzione in multi pannelli per vestire come una seconda pelle. Le bretelle sono sottilissime e il pannello che le congiunge è realizzato con un tessuto che garantisce massima traspirabilità. L’elastico a fondo gamba è perfezionato con una leggera siliconatura interna, mentre loghi Briko riflettenti sono posizionati nei punti di maggiore visibilità. Il fondello Endurance Active 2.5 Men è stato ideato per offrire massime performance anche dopo molte ore in sella. Grazie ad una densità di 120 kg/m3 e ad un canale centrale creato ad hoc per favorire la circolazione in questa zona, il supporto è sincero ed omogeneo. A livello di comfort cutaneo tutto fila liscio visto che il tessuto utilizzato tende a smaltire velocemente l’umidità.
Impatto estetico super e tanto comfort
Entrambi i capi godono di ottime soluzioni, sia a livello di materiali che di lavorazione, infatti, si distinguono per tessuti, materiali e confezione interamente Made in Italy. Su strada tutto fila davvero liscio, anche nelle giornate più calde in cui soprattutto il bib offre tutto quello che si desidera in termine di comfort. La maglia ha un taglio molto racing e soddisferà del tutto le esigenze di chi vede ogni singola uscita in bici come una tappa del Tour de France. Il completo mi ha colpito moto da un punto di vista estetico, un lato del progetto su cui Briko ha lavorato molto bene. Inutile dirvi che l’accoppiata migliore si perfeziona poi con casco Ventus 2.0 e occhiali Supernova sempre targati Briko.