Nel momento più caldo dell’anno non si deve rinunciare al casco ma puntare su un prodotto leggero, sicuro e molto ventilato. Lazer Genesis, l’ultimo nato dalla più antica azienda produttrice di caschi al mondo ha tutte le carte in regola per diventare re dell’estate 2020.
In testa è leggero come una piuma
La leggerezza dice sempre la sua, anche se si parla di caschi. Ovviamente, la priorità è e resta la sicurezza ma indossare un casco leggero rispetto ad uno pesante fa una grande differenza soprattuto quando si superano di slancio i 30°C. Lazer Genesis offre una ventilazione davvero invidiabile, merito delle 22 prese d’aria che assicurano un ricambio d’aria continuo e appagante, anche quando l’aria diventa parecchio calda. Se vi venisse voglia di utilizzare Genesis anche in autunno o in inverno non ci sarebbero affatto problemi visto che grazie al guscio Aeroshell questo casco diventa un prodotto perfettamente aero.
Versatilità, sicurezza e tanto comfort
L’esclusivo sistema brevettato Advanced Rollsys System®, alleggerito in questa versione, è sempre protagonista, infatti, grazie alla rotella posizionata sulla calotta esterna si riesce a perfezionare la calzata del casco in pochi e veloci movimenti. La tenuta di Genesis è pazzesca anche grazie all’ampio sostegno nucale. I volumi interni sono ben organizzati e le imbottiture fanno bene il loro lavoro anche i punti di contatto non sono molti.
Semplice, elegante e ben rifinito
Lazer Genesis è una vera garanzia. Dai cinghietti fino alla chiusura tutto funziona benissimo e il comfort è totale. La costruzione in Mold regala alla struttura grande resistenza, una sicurezza che fa ottenere a Genesis tutte le certificazioni CE-CPSC-AS. Quello che vedete in foto è la versione nera, una colorazione che offre davvero molto sia in termini di sportività che eleganza. Vi ricordo il programma di Sostituzione per Rottura, un piano che consente di rimpiazzare il proprio casco in caso di rottura a costi ridotti fino a tre anni dall’acquisto. Questo programma è svolto a discrezione di ogni distributore Lazer e può essere modificato senza preavviso.
Ventilazione super, da provare
Basta mettersi in marcia per sentire una bella ventilazione, un vantaggio incredibile quando le temperature salgono. Il livello di comfort è elevato e la tenuta nel tempo di questo casco va ben oltre i soliti standard a cui il mercato ci ha abituato. Per quanto mi riguarda, Lazer Genesis è il re di questa estate 2020.