Sono settimane, queste nelle quali gli organizzatori sono al centro del ciclone. Uno di loro, l'ex professionista Mauro Zinetti - oggi presidente della Gazzanighese -, è tra gli ospiti della nuova puntata di BlaBlaBike. Zinetti parla in doppia veste: quella di organizzatore di gare giovanili, atteso il 2 agosto dalla Gazzaniga-Onore classica per allievi, e di organizzatore per prove amatoriali con la #BERGHEMMolamia, una randonnée che si disputerà a settembre. «Applicare le disposizioni che abbiamo ricevuto non è impossibile, ma sono stato ad ExtraGiro, ho parlato con i vertici federali e chieso di svellire un po' le procedure stesse per incoraggiare ulteriormente gli organizzatori ancora indecisi».
In questa puntata di BlaBlaBike da non perdere poi altre due interviste molto interessanti e una novità: le interviste hanno per protagonisti Pietro Caucchioli, che ci racconta la sua vita americana, la sua rabbia verso l'Uci e il suo amore per Nibali ultimo alfiere di un ciclismo che sta scomparendo, e Roberto Gaggioli, velocista che ha fatto fortuna negli States, che ci racconta di Cipollini, Hinault, Lemond, Amstrong, Fanini.... La novità è invece rappresenteta da una nuova rubrica a cura di Dario Ceccarell (un Martini con Ceccarelli)i dedicata all'indimenticato CT azzurro e presidente onorario della nostra Federazione. Una serie di vecchie interviste, che vi riproponiamo per non dimenticare o conoscere.
Per ascoltare l’intervista a Mauro Zinetti nella diciannovesima puntata di BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.