Se anche voi preferite guanti leggerissimi e privi di imbottitura, allora dovete provare i nuovi guanti RC2 Shorty di FIVE, leggeri e traforati nel pannello superiore e sottili in quello che resta a contatto con il manubrio. Ventilazione e controllo sono ai massimi livelli.
Zero imbottiture, massimo controllo
RC2 Shorty è un guanto che offre una vestibilità « seconda pelle » davvero notevole e grazie alla sua struttura leggera regala comfort anche se non è fornito di imbottiture. Molti preferiscono sentire il manubrio e sfruttare un pieno contatto con leve e piega ed è proprio in questo caso che il guanto RC2 Shorty di FIVE offre il meglio. Il palmo sottile in pelle sintetica AXE Suede non ha né imbottiture né rinforzi e assicura una sensibilità totale. Ovviamente chi utilizza guanti come questi potrà puntare su nastri leggermente più spessi come il modello DSP V2 3.2mm di Lizard Skins raggiungendo un compromesso davvero ideale.
Dorso in mesh 2.2, tanta ventilazione
Il dorso realizzato in mesh con poliestere permette alle mani di rimanere fresche dandovi l’opportunità di gustarvi una piacevole ventilazione anche nelle giornate più calde. Il polsino è bello aderente e per infilarli e sfilarli potrete sfruttare una comoda linguetta oltre alle piccole linguette integrate nel medio e nell’anulare. RC2 Shorty sono disponibili nelle taglie S-M-L-XL e in diverse gradevoli colorazioni. Vista l’assenza di ogni tipo di velcro per la chiusura, vi consiglio di orientarvi su una taglia in più rispetto quella che siete soliti indossare.
Prodotti molto concreti per ogni specialità
FIVE, distribuita in Italia da Ciclo Promo Components, è una solida azienda specializzata nella produzione di guanti per il cross-country, l’All-Mountain, il freestyle, la BMX, il Dirt e il Downhill, ma produce anche guanti molto interessanti per chi pratica ciclismo su strada.