Per viaggiare la bici la metti in auto o sul portapacchi? Poi, una volta arrivato a destinazione nella località dove trascorrerai la vacanza la terrai in camera, vero? Ecco, probabilmente anche voi avete bisogno della cover bike Velosock, l’unica in grado di avvolgere la bici con eleganza facendo in modo che ogni parte del gruppo e le ruote non possano più sporcare nulla.
Tanto prima o poi capita a tutti e per quanto si possa stare attenti, qualche segno in casa o nell’auto si farà. Probabilmente sarà un baffo di grasso, oppure un segno lasciato dalle ruote, ma ne vale la pena? La bike cover di Velosock, distribuita in Italia da Vibeforbike, accessorio premiato con il German Design Award 2020, è fatta apposta per mettere ordine e fare in modo che anche una bici sporca non diventi un problema per la casa o per l’auto. Questa cover avvolge benissimo ruote, gruppo, pedali e parte bassa del telaio, lasciando fuori il manubrio e la sella.
Elastica e resistente, la cover Velosock si adatta alla perfezione alla bici grazie anche a dei bottoni automatici e lascia fuori giusto le parti con cui possiamo fissare la stessa bici ad eventuali supporti da parete. In questo caso le grafiche della cover ( personalizzabili volendo ) faranno in modo che il pacchetto cover+bici diventi un elemento d’arredo. Da quando la ho provata non ne faccio più a meno e che si tratti di metterla in auto ( è utilissima quando si mettono più bici in auto ) o di parcheggiarla in camera, la cover Velosock è diventata una costante.
Il tessuto con cui è realizzata è resistente, elastico e durevole, ma se lo vedete sporco non vi fate problemi e mettete pure la cover Velosock in lavatrice. Per quanto riguarda la grafica, visto che la bici è un’italianissima Pedemonte, credo non si possa fare di meglio!