Le abbiamo viste i piedi di Gilbert in mezzo alla polvere della Roubaix, ma anche osservate bene indossate da Geraint Thomas e Carapaz, vincitori rispettivamente di Tour de France 2018 e Giro d’Italia 2019. Insomma, le Infinito R1 di Fi'zi:k sono diventate un’icona vincente e in quanto a tecnicità, hanno davvero un potenziale enorme.
Mettiamola così, si guarda avanti per capire come sarà questa stranissima stagione, ma è anche lecito onorare una scarpa che ha davvero fatto bene fino a qui. Sarà un progetto nato sotto una buona stella, ma è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, quindi è giusto riconoscere a fì’zi:k grande merito per aver creato una scarpa estremamente performante e comoda. Il comfort non è affatto un aspetto secondario, soprattutto per quello che vivono i professionisti ed è così che le Infinito R1 si sono guadagnate una meritatissima fama.
A pensarci bene, le Infinito R1 sono salite anche sul gradino più alto del podio al Campionato del Mondo con Alejandro Valverde, una speciale occasione che viene sottolineata da fi’zi:k con una edizione speciale intitolata al campione spagnolo. Infinito R1 offre un trasferimento della potenza assoluto ed immediato e il confort, grazie al Volume Control system, è una costante che vi accompagna da quando le infilate a quando le sfilate. La strategia costruttiva con cui fi’zi:k ha lavorato consente alla tomaia e alla chiusura fornita dalle rotelle Boa® IP1-B di lavorare in perfetta armonia.
Oltre alle versioni dedicate al Team Movistar brilla la versione Knit, esattamente quella con cui Thomas ha vinto il penultimo Tour de France. In questa speciale versione il tessuto a maglia rende la tomaia decisamente ventilata e fresca, un vero vantaggio nelle giornate calde. Elasticità e rigidità sono ben distribuite in apposite aree in modo da supportare al meglio la pedalata in tutte le sue fasi.
Riassumendo, che voi siate potenti e scaltri come Gilbert, tenaci e indomiti come Valverde o abituati ai lunghi sforzi come Thomas e Carapaz, poco cambia, sappiate solo che una versione delle Infinito R1 vi aspetta e vi aiuterà a rendere speciali le vostre grandi o piccole vittorie!
Scegliete la vostra preferita qui: www.fizik.com