Non so quale sia la ricetta migliore per vivere questa Fase 2 e praticare ciclismo in tutta sicurezza, ma un’idea me la sono fatta, proverò a fare decisamente più gravel. Scegliere sentieri meno battuti semplificherà le cose e con una gravel sarà davvero facile lasciarsi alle spalle l'asfalto per conoscere nuove deviazioni su sterrato. Questo ciclismo fatto di ritmi più naturali è adatto a chi vuole godersi la bellezza del paesaggio e la natura, quindi basterà puntare su accessori che pensavamo adatti solo a chi viaggia come lo zaino Osprey Syncro 5 per passare ore di grande libertà e fare sana attività fisica.
L’Aria condizionata è inclusa
Probabilmente il vero limite di portarsi uno zaino in spalla mentre si pedala è il calore che sia cumula nelle zone di contatto tra schiena e zaino, ma questo Syncro 5 promette meraviglie contro tale inconveniente. Il merito di tutto questo va attribuito ai miglioramenti apportati dal telaio LigthWire™, all’imbracatura BioStretch™ ventilata e al supporto lombare AiSpped™. Questi tre dettagli costruttivi consentono un buon passaggio dell’aria nelle zone di contatto promuovendo sempre e comunque una veloce asciugatura. Lo zaino gode anche di un profilo molto curato, insomma, non avrete un paracadute dietro la schiena potendo così godere anche di un piccolo aiuto a livello aerodinamico.
Ogni cosa al suo posto, anche l'acqua
Troverete tasche spaziose e un ottimo scomparto per la sacca di idratazione, una manna per le giornate passate all’avventura. Un serbatoio da 3L Hydraulics™ semplifica le cose e la ricerca di una fontanella non diventerà un chiodo fisso. I compartimenti interni vi permettono di riporre con attenzione gli oggetti, soprattutto quelli di prima necessitò come gli alimenti, mentre la comoda cintura in vita, coadiuvata dalla cinghia sternale ( fibbia con magnete ), potrà assicurare più stabilità anche a pieno carico. Il Syncro 5 nella collezione di zaini Osprey da ciclismo è il più piccolo ma può contenere il necessario per le attività giornaliere. Tra i particolari che apprezzerete maggiormente ci sarà senz’altro la tasca antigraffio in cui custodire lo smartphone, l’attacco LidLock™ per fissare il casco nei momenti in cui si rinuncia al suo utilizzo era Rain Cover integrata e rimovibile.
Materiali e colorazioni. Fatto per durare
Osprey Syncro 5 è uno zaino dal carattere multidisciplinare, quindi vi tornerà utile nelle passeggiate o negli spostamenti quotidiani, potendo contare soprattuto sulla sua robustezza. Le colorazioni sono tre, Firebelly Red, Abyss Black e Wolf Gray tutte molto belle per un prezzo di 90€.