La notizia era nell’aria e tutto si è concretizzato in breve tempo soprattutto per offrire ai ciclisti l’opportunità di gareggiare ad alti livelli in modalità virtuale. Bkool ed Elite si uniscono così per creare un nuovo format ciclistico, un vero e proprio campionato parallelo che si chiamerà eRacing Cycling League.
Partecipare alla Elite Cup su Bkool è davvero semplice, infatti, basta seguire questo LINK e correre tutto il campionato per vincere anche diversi premi in palio. Visto che tutte le gare regolarmente corse su strada sono rimandate (qui la nostra pagina con il calendario aggiornato) a causa della pandemia, ecco a voi la Elite Cup "Rise Up / Ride Fast" un campionato che farà fruttare l’allenamento online fatto fino ad ora.
Come ricordato da Bkool, l'obiettivo di questa eRacing cycling league è quello di passare un messaggio chiaro a tutta la nostra comunità di ciclisti, ricordando che non siamo soli e che virtualmente potremo ancora stare spalla a spalla nella speranza di tornare alla realtà a cui eravamo abituati al più presto. La Coppa Elite ha preso ufficialmente il via ieri pomeriggio e durerà un mese scandito con sei percorsi diversi inseriti uno alla volta ogni cinque giorni.
Ci saranno premi in palio per i 3 utenti che riusciranno a vincere su tutti e sei i percorsi, premi che comprendono un cycling kit Elite per il primo, due portaborraccia Vico in carbonio più relative bidon Elite personalizzate per il secondo e un kit di creme Orizon per il terzo. Ovviamente l’invito per la league è aperto a tutti, basta iscriversi su bkool.com e pensare solo a divertirsi. Nello spirito di solidarietà che il momento richiede, potrete comunque provare gratuitamente al campionato, poi, sono certo che vi iscriverete al pacchetto completo di Bkool.