Partiamo dal nome, un acronimo composto con le prime iniziali dei nomi di tre salite storiche che caratterizzano Vuelta, Tour de France e Giro d’Italia, ovvero VEleta, GAlibier e STelvio. Tre salite che commemorano le tre vittorie storiche nei grandi giri di Rotor, un nome perfetto per un sistema modulare davvero interessante.
Ogni utente grazie al sistema VEGAST potrà abbinare pedivelle, perni, spider e corone, secondo la soluzione più adatta ai propri bisogni. La guarnitura si smonta tramite un solo bullone, un sistema proprietario Rotor che semplifica ogni intervento di manutenzione, assicurando comunque grande stabilità all’intero comparto. Quindi, scelta la lunghezza opportuna delle pedivelle ( da 165 a 175mm ), potrete decidere se montare corone tradizionali Round Direct Mount o Q Rings®, le corone ovali con cui Rotor è divenuta famosa. Queste ultime grazie ad uno spider dedicato possono essere regolate al fine di massimizzare la potenza in base al proprio stile di pedalata, un aspetto importante per le cronometro e il classico ciclismo su strada.
Tutto come al solito è realizzato in alluminio e ricavato tramite lavorazione CNC, una sontuosa lavorazione in cui rigidità e leggerezza vanno di pari passo grazie ad una precisa progettazione del pezzo. È proprio grazie a Rotor che l’allumino ha trovato nuova linfa giocando alla pari con il carbonio, almeno per quanto riguarda il discorso guarnitura.
Specifiche Pedivelle VEGAST
Peso: 383,8 g (175mm senza corona e perno)
Sistema modulare: OCP Mount o Spider 110x4
Misure: 165/170 / 172.5 / 175
Fattore Q: 148 mm con perno standard da strada
Linea catena: 43,5 mm con perno standard stradale
Materiale: alluminio 6082 forgiato e lavorazione CNC