Siete appassionati del marchio Rapha e stavate aspettando una succosa novità in vista dell’inizio della stagione agonistica? Ecco a voi le nuove Pro Team Shoes, scarpe da veri corridori. Pensate da chi corre e rivolte a chi corre sul serio, queste nuove scarpe realizzate con una speciale tomaia conquistano con un look super e con contenuti tecnici notevoli.
Una tomaia leggera e una chiusura Boa perfetta
L’intera tomaia sembra un tessuto, un preciso e rigoroso intreccio realizzato con un filato in poliestere in grado di offrire il corretto contenimento al piede senza ostacolare l’ingresso dell’aria. Quindi, se cerate una scarpa particolarmente ventilata, tenetele d’occhio, l’estate non è poi così lontana. Tutto viene realizzato in un unico pezzo, senza cuciture. Si tratta di una tecnologia chiamata Powerweave, una costruzione di tessuto in 3D che spicca per resistenza, tenacia e traspirabilità. È poi un trattamento DWR a regalare una buona protezione dagli agenti atmosferici, indispensabile quando si corre. Col passare del tempo e dopo diversi lavaggi, è opportuno compiere una nuova impermeabilizzazione delle scarpe con uno spray idrorepellente. Il tallone viene protetto da un guscio termoplastico che assicura protezione e sostegno al piede durante la chiusura delle due rotelle Boa® Fit System.
Tanto comfort, tutto studiato al mm
La linguetta è ben imbottita e accompagna a meraviglia la chiusura delle due rotelle Boa® Fit System, contrastando l’insorgere di fastidi dovuti ad eccessive pressioni. Come al solito, le rotelle micro-regolabili e i lacci a basso attrito permettono di raggiungere in pochi click il fit gradito. Vi ricordo inoltre quanto sia rapida ed intuitiva la regolazione delle rotelle che lavorano come un sistema speculare, infatti, sia la rotella di destra che quella di sinistra ruotano in chiusura o in apertura esattamente nella stessa direzione. Neilson Poweless del Team EF Pro Cycling e Hannah Barnes del Team Canyon //Sram hanno corso i primi appuntamenti della stagione raccontano con entusiasmo il loro approccio con le nuove calzature Rapha. I pro hanno sempre molte remore riguardo il cambio di calzature, ma tutto in questi due caso è filato liscio, merito di un progetto vincente in partenza.
Design, colori e materiali al top
Come al solito, Rapha stupisce con scelte stilistiche che catturano gli sguardi e ampi consensi da parte degli appassionati, quindi, anche con le Pro Team Shoes tutto va in questa direzione. Infine, tre sono le colorazioni, black, off-white e purple, queste ultime leggermente cangianti.