Nel nome sta la sua natura, infatti, Air King si è proposto senza misure proponendosi come il re delle gare contro il tempo. Ricerca, sviluppo e prove incrociate in galleria del vento e in pista lo proclamano come uno dei migliori caschi in circolazione per chi corre le cronometro.
I numerosi test nella galleria del vento di Magny-Course ( l’unica forse in grado di valutare così tanto attentamente i prodotti destinati al ciclismo ) e del Boardman Performance Center UK hanno fatto in modo che i dati raccolti fornissero le forme dell’Air King, un casco, sarebbe meglio dire una calotta, completamente modellato dal vento. L’aria lo avvolge senza trovare ostacoli e lo abbandona senza formare turbolenze.
Ogni singolo dettaglio dell’Air King nasce per limare i decimi di secondo e soddisfare chi vive di competizione e desidera primeggiare sfruttando tutte le migliori soluzioni disponibili. Le forme dell’Air King vengono resta ancora più uniche dall’ampia visiera in policarbonato con chiusura ad innesto magnetico, tutto perfettamente integrato.
Dal punto di vista aerodinamico, le tre feritoie non peggiorano la resa di Air King ma permetto all’aria di entrare nel casco e scorrere attraverso specifici canali rinfrescando la testa dell’atleta. È grazie all’effetto Venturi che il flusso in ingresso resta costante durante la marcia con una fuoriuscita regolare grazie all’unico foro posteriore. Dal punto di vista del comfort tutto funziona alla grande mediante il nuovo sistema di regolazione Air Fit System, ottimo per il fit e ben collegato ai cinturini.
Per qualsiasi informazione sui prodotti Limar, distribuiti in Italia da Ciclo Promo Components, vi rimando alla loro home page.