Dalla fondazione Prologo si è imposta un carattere premium per qualità di materiali e costante innovazione. Caratteristiche che, fin dall’inizio, le hanno permesso di confermarsi come un indiscusso protagonista nel settore ciclistico professionale. Il 2020 riconferma questa tendenza, sla conferma di partnership d’eccezione, confermando il rapporto di fondo con ciascuna di esse: una partnership che porti non solo a vittorie su strada ma anche tecnologiche, grazie ai costanti consigli dei professionisti
Tra le conferme di lusso, il 2020 sigla la collaborazione con EF Education First Pro Cycling, con il ricordo ancora fresco della vittoria di Alberto Bettiol al giro delle fiandre e già orientato ad un anno ancora più vincente. Aspettative non minori per il team orfano di Nibali, Bahrein McClaren che, con i restyling, è pronto a grandi obiettivi. Prologo col botto anche per un’altra riconferma di rilievo, UAE Emirates che, con Fernando Gaviria, sigla la prima vittoria di stagione alla 2^tappa della Vuelta a San Juan in Argentina. E’ pronto a sfidare nuovamente le strade del Lombardia, Thibaut Pinot, supportato da tutto il team Groupama–FDJ. Non delude la vecchia conoscenza con Astana: altra partnership “di lusso” che Prologo è sicura di accompagnare tanto verso vittorie quanto verso nuovi orizzonti tecnologici.
Proprio la partnership con Astana è rappresentativa dell’attenzione del marchio nel perseguire e rispondere alle esigenze dei PRO. La riuscita del progetto è esemplificata dalla scelta di 23 su 28 corridori di questo modello. Infatti, il nuovo design, le dimensioni e la forma ergonomica “T SHAPE”,così come il peso, rendono la Scratch M5 adatta ad ogni condizione.
Sempre attenta all’innovazione ed alla ricerca, la collaborazione con il Politecnico di Milano ha portato a nuovo sistema di seduta MSS- Multi Sector System che contribuisce a migliorare comfort e prestazioni. Le schiume attive e separate tra loro creano 5 zone che lavorano in modo intelligente e individuale favorendo il normale movimento di pedalata sia in fase di spinta che di trazione.
“Da Sempre per noi di Prologo la collaborazione con i Team supera il semplice carattere di sponsorizzazione” ha dichiarato Salvatore Truglio, AD di Prologo “Ciò che chiediamo ai ciclisti è un’opinione schietta e consapevole tanto dei punti di forza, quanto delle insicurezze percepite in guida, per consentire di migliorarci anno dopo anno. La consapevolezza che, nel 2020, quasi tutta la squadra abbia scelto lo stesso modello ci rende soddisfatti. Siamo, tuttavia, ben lontani da considerarlo un traguardo anzi, il successo quasi totale di Scratch M5 ci sprona a migliorare ancora per raggiungere obiettivi sempre migliori”.