Da quest’anno gli atleti del Team Beltrami TSA – Marchiol pedaleranno su selle Repente, brand vicentino che equipaggerà le bici Argon18 della squadra Continental veneto-emiliana, attesa da un calendario che la vedrà gareggiare in alcune tra le più prestigiose competizioni professionistiche del calendario europeo.
Repente, azienda (con sede a Marostica) di selle da competizione e nastri manubrio (anche questi in dotazione al Team Beltrami TSA – Marchiol), si avvale di esperienze tecniche e manageriali di lungo corso ed è fortemente orientata verso l’innovazione.
Repente ha esordito sul mercato con le full carbon ultraleggere Aleena, Comptus e Kuma, selle dotate della tecnologia RLS, che consente la sostituibilità e l’intercambiabilità delle cover. La gamma si è ampliata con Prime e Spyd, nelle versioni carbonio-Tepex e carbonio-Pa12, destinate sia alla strada, sia all’off road. Le ultime nate sono Magnet, specifica per il crono e il triathlon, e le compatte a seduta ampia Latus CL (larghezza 152 mm) e Latus M (142 mm). Attualmente l’azienda di Marostica è sponsor anche del team professionistico spagnolo Caja Rural Rga.
Il marchio Repente è distribuito in Italia da Beltrami Tsa: “Abbiamo voluto dotare i nostri atleti di una sella di grande qualità – spiega Graziano Beltrami, titolare dell’azienda con sede a Reggio Emilia -, fatta a mano, in maniera artigianale e con grande sapienza da parte di chi ha un’esperienza lunghissima in questo settore. Un’azienda italiana che presta grande cura per ogni dettaglio. In questo modo proseguiamo con la filosofia di dare ai nostri ragazzi materiali al top di gamma, senza alcuna eccezione”.