Durante l’inverno possiamo adottare alcuni stratagemmi per allungare la vita dei componenti più pregiati con cui abbiamo allestito la nostra bici. Molti di noi sono soliti passare dalle ruote in carbonio a quelle in alluminio, il più delle volte migliori in frenata in condizioni bagnate e nettamente meno costose delle prime. Lo stesso ragionamento si può applicare ai pedali, ad esempio sostituendo quelli più raffinati con i nuovi Kéo Classic 3 Plus, pedali ottimi sebbene il loro prezzo sia di soli 59.90€.
KEO CLASSIC 3 PLUS è un prodotto ben realizzato e dotato di tutta la qualità a cui Look ci ha abituati. Il corpo in composito è bicolore e caratterizzato da una nuova superficie di appoggio, impreziosita da due parti realizzate in acciaio inox. Cresce la stabilità con una larghezza di 60mm e aumenta nettamente la resistenza all’usura. Così facendo, migliora la superficie di appoggio, arrivata ora a 400mm2, con evidenti benefici per il trasferimento di potenza. In poche parole, questa nuova combinazione renderà sicuramente meno netto il passaggio a questi pedali provenendo dai Blade Carbon.
La tensione è regolabile come al solito grazie alla vite ( 8-12Nm ), un fattore quello della personalizzazione dell’aggancio e dello sgancio che fa una grande differenza per i più attenti ai particolari. Il peso dei pedali, tacchette e viti comprese, arriva a 350 grammi per un valore dei pedali “nudi’’ che si assesta a 270g. Il perno in acciaio sfrutta un sistema a sfere ed una boccola ad aghi per assicurare stabilità anche in caso di grandi carichi di lavoro con una altezza tra asse e suola che arriva a 17.8mm.
Lo standard Kéo convince e convincono sempre di più questi Kéo Classic 3 Plus, una coppia di pedali sfornati da chi i pedali li fa da sempre e con ottimi risultati. A chi sono raccomandati? A tutti, dal principiante fino a chi in bici ci va per professione.