Forse ne siamo fuori, pare che questa settimana sarà caratterizzata da belle giornate e non vedrà come protagonista la pioggia, indiscussa nemica dell’ultimo mese. Quindi tutti pronti, si ritorna in sella! Attenzione però, siamo a dicembre e le temperature si abbasseranno come è normale che sia in questo periodo. L’intimo tecnico di UYN, azienda protagonista in questo 2019, vi offre una protezione dal freddo notevole e vi lascia liberi di esprimervi al meglio.
La maglia termica a maniche lunghe UYN Evolution è traspirante e comoda e, seguendo gli stessi dettami che caratterizzano il cyclingwear di casa, fa in modo che concetti innovativi e fibre tecnologiche avanzate creino un perfetto sodalizio. La UYN® Evolutyon Underwear Shirt Longsleeve viene realizzata in Natex, un filato ottenuto da fibra organica e biologica al 100%, un materiale che spicca per leggerezza e si dimostra velocissimo nel processo di asciugatura. Ad affiancare questo materiale ci pensa il Duafil, un filato misto prodotto con poliammide e poliestere, utile a donare la necessaria resistenza all’usura e tutta la stabilità che serve per un tessuto come questo. La superficie interna in alcune zone è caratterizzata da una struttura a canali, importante per il mantenimento del microclima ideale a contatto con la pelle. Inoltre, gli stessi canali permettono un regolare passaggio dell’aria lasciando la pelle asciutta e favorendo lo smaltimento dell’umidità corporea. Questo avviene sul petto e lungo la colonna vertebrale, due zone particolarmente delicate che è meglio mantenere in equilibrio termico.
Nella stessa direzione lavora anche la Heatmemory, una particolare lavorazione che ha il compito di proteggere il corpo nei momenti di riposo. Il capo è disegnato secondo il concetto Hypermotion per esaltare la mobilità degli arti visto che tutta la parte superiore è realizzata in un unico tubo di tessuto. Questo capo è destinato a chi affronta temperature basse durante una attività dinamica, esattamente come capita a noi ciclisti.