BMC ha identificato un potenziale problema di sicurezza sulla forcella dei modelli DISC TEAMMACHINE SLR01 che è stata lanciata sul mercato per la prima volta a giugno 2017.
Modelli interessati: Il problema riguarda esclusivamente i modelli TEAMMACHINE SLR 01 DISC con freni a disco modello 2018 e 2019. I modelli modello 2020 e oltre non sono interessate. Identificazione del modello
Il rischio: Il cannotto sterzo può rompersi durante l'uso regolare e potenzialmente spezzarsi. Uno sterzo rotto può comportare una perdita del controllo della bici, un incidente e un potenziale rischio di lesioni per il ciclista.
La ragione: Abbiamo identificato un problema tecnico con una parte della forcella, e ciò significa che i rivenditori devono eseguire controlli di sicurezza. Anche se il numero di questi casi rimane molto basso, BMC ha deciso di richiamare tutte le biciclette TEAMMACHINE SLR01 DISC modello 2018 e 2019 per sottoporle a controlli di sicurezza.
Il prossimo passo: I proprietari dei modelli TEAMMACHINE SLR01 DISC modello 2018 e 2019 sono tenuti a NON utilizzare la bici da ora in poi e a portare la bici a un rivenditore BMC che effettuerà il controllo di sicurezza.
Ulteriori domande: Il tuo rivenditore BMC può rispondere a qualsiasi ulteriore domanda tu possa avere. Puoi anche inviarci domande scrivendo al seguente indirizzo e-mail: SLR01Inspection@bmc-switzerland.com
BMC Switzerland AG si scusa sinceramente per l'inconveniente e desidera ringraziarti per il supporto in merito.
comunicato stampa BMC