Effetto Mariposa ci ha abituato negli anni a prodotti davvero utili, pronti a risolvere le magagne anche nelle situazioni peggiori, proprio come Tappabuco, lo strumento definitivo per riparare forature in pneumatici tubeless. Progettato per essere pratico e funzionale, si maschera come un comune tappo/terminale per manubri da strada e mountain bike ( si infila anche nei movimenti centrali Shimano e Sram ) per aiutarvi a sigillare i buchi in pochi istanti.
Tappabuchi viene prodotto in due versioni diverse, una da 1.5mm ed una da 3.5mm, quest’ultima adatta alla coperture da mtb. Facile da trasportare, diventa semplice ed intuitivo da utilizzare, infatti, basta posizionare la spina Tappabuco nella pinzetta ( le foto lo spiegano alla perfezione ) per poi infilarla direttamente dentro al foro.
Il materiale con cui queste spine sono realizzate è un silicone ad alta densità, particolarmente colloso e idonei alla riparazione dei fori in pochi istanti. Le stesse spine riescono ad interagire correttamente anche con i comuni liquidi antiforatura prodotti dalla Effetto Mariposa, perfezionandone l’azione. Mentre le spine da 3.5mm riparano a dovere i fori più grandi nelle coperture tubeless da mtb, quelle da 1.5mm vanno benissimo per le coperture stradali e gravel. La piccola pinzetta fa in modo che il foro di piccole dimensioni non venga deformato ulteriormente scongiurando la mancata riparazione.
Il peso è di soli 13 g per Tappabuco da 3,5 e 11 g per quello da 1,5, un peso irrisorio per un kit di assoluta efficacia. Sono comunque disponibili tre kit diversi:
• KIT Tappabuco 1,5: Tappi Tappabuco 1,5 + 5 pezzi 1,5 mm
• KIT Tappabuco 3,5: Tappi Tappabuco 3,5 + 5 pezzi 3,5 mm
• Tappabuco 1,5 + 3,5 KIT: Tappabuco 1,5 + Tappabuco 3,5 con 5 pezzi di spinotti da 1,5 mm e 5 pezzi di spinotti da 3,5 mm
Per qualsiasi informazione in più vi rimando al sito di Effetto Mariposa.