Il modello Arione è una sella che ha fatto storia, anche se è un prodotto abbastanza recente. La sua lunghezza e le sue forme hanno sposato il gusto e le esigenze di moltissimi ciclisti divenendo un vero best seller. Il modello Arione 00 Versus Evo è la massima espressione di questa nuova famiglia Versus ed è realizzata con i migliori materiali disponibili.
Lo scafo resta quello che abbiamo conosciuto nel modello Versus tradizionale ma in questo caso, come ricorda la sigla 00, viene realizzato con carbonio intrecciato ad alto modulo, una struttura rigida e leggera. Ritroviamo il telaio Mobius, una vera chicca costruita sempre in carbonio e perfetto nel suo articolarsi allo scafo. Il lungo canale di scarico resta un tratto distintivo del progetto, una variazione sul tema Arione che rende la seduta ancora più comoda.
Il rivestimento è affidato ad una microfibra molto resistente e qui lavorata con una bella e utile texture che migliora il grip sulla sella. L’imbottitura Biofoam assicura un buon comfort ma è leggermente più secca rispetto a quella utilizzata sulla Arione Versus Evo. La lunghezza della seduta ( 299mm ) e l’aspetto piatto fanno in modo che si trovi facilmente la migliore posizione in sella, discorso che vale ancor di più per gli atleti che hanno una spiccata flessibilità e prediligono la presa bassa sul manubrio.
Arione 00 Versus Evo pesa 166g nella versione regular e 169g nella versione Large Size, lunga sempre 299mm ma larga 140mm invece che 130mm. Questa sella trova facilmente posto su montaggi di alto livello ed eleva il tasso tecnico di qualsiasi bici. Detto come va detto, in un mercato dove le proposte « corte » cominciano ad essere molte, Arione resta una vera certezza e in questa versione 00 Versus Evo mette sul piatto materiali di altissima qualità e performance altrettanto interessanti, insomma un pezzo di altissima scuola.
Potete acquistare Arione 00 Versus Evo direttamente sul sito fi’zi:k