Le scarpe Bontrager Ballista le abbiamo provate per voi mesi fa e hanno messo sul piatto un ottimo equilibrio prestazionale ben supportato da materiali, soluzioni e dettagli tecnici di primo livello. La versione Ballista Knit è rivolta agli atleti che chiedono comfort, massima ventilazione e prestazioni adeguate, aspetti che le posizionano già tra le migliori proposta per la stagione 2020.
Siete stufi di avere piedi bollenti mentre pedalate sotto il sole estivo? Avete bisogno di una scarpa super ventilata, traspirante e comoda come una pantofola? Le nuove Bontrager Ballista Knit sembrano fatte apposta per voi. Il resistente rivestimento idrorepellente (DWR) con cui è realizzata la tomaia e il sistema Boa Fit montato sul retro del tallone offrono tonnellate di comfort e una calzata estremamente comoda. La suola viene prodotta interamente in carbonio OCLV ed è perfettamente a suo agio nella vita di un amatore con un indice di rigidità che ottiene in casa Bontrager 12 punti su 14.
A governare il fit ci pensa la chiusura affidata al rotore Boa Fit, posizionato su questo modello sul retro del tallone. Da qui i cavi vengono fatti passare sulle parti laterali della calzatura per poi intrecciarsi nella parte anteriore. Una allacciatura simile fa in modo che il tallone possa espletare al meglio il suo ruolo nel contenimento del piede diventando essenziale per la stabilità del piede stesso. Il materiale in maglia leggera utilizzato per confezionare la tomaia è traspirante e avvolge tutto il contorno del piede per una vestibilità personalizzata.
Tanta leggerezza e tanta ventilazione vanno benissimo quando fa calzo ma quando farà freschino o peggio ancora freddo potrete utilizzare i copriscarpe dedicati realizzati specificatamente per le Ballista Knit, un capo morbido e resistente che scherma a dovere da vento e acqua rendendo le scarpe ancora più aerodinamiche.
Le nuove Bontrager Ballista Knit sono già disponibili nei colori Black, White e Radioactive Yellow nei numeri dal 37 al 48. Per qualsiasi informazione in più, in attesa di una review completa, vi rimando al sito Trek.