Campione europeo, mattatore di Coppa del Mondo, ora anche campione del mondo under 23: grazie a Vlad Dascalu la bandiera della Romania sta sventolando nell’Olimpo della mountain bike. Ha vinto la maglia iridata in Canada, battendo gli svizzeri Colombo e Albin.
La pioggia ha inasprito il tracciato già ostico di Mont Sainte Anne. Al secondo giro Dascalu ha lanciato il suo attacco ed è rimasto da solo in testa alla corsa. Giro dopo giro il talento rumeno ha continuato a incrementare il suo vantaggio, dimostrando maestria nelle discese e una potenza senza pari nei tratti di salita. In un’ora e 19 minuti Vlad Dascalu ha portato a termine la prova che ha coronato il sogno di una vita.
A gioire è anche l’azienda veneta Selle Repente, che dal 2019 fornisce a Dascalu i suoi prodotti di alta gamma. Durante questa stagione il neo campione del mondo ha utilizzato selle ultraleggere dotate di fessura anatomica, in particolare il modello full carbon Aleena e Prime 2.0 Carbon Reinforced
“Vlad è il testimonial perfetto - commenta Massimo Farronato, Ceo di Selle Repente -. E’ un campione di grande classe e al contempo un ragazzo dotato di grande umiltà e di competenza tecnica. Siamo orgogliosi di avere accompagnato un atleta di questo livello nella conquista di tutti gli allori di questa splendida stagione, che peraltro non è ancora finita”.