Realizzati per vincere e offrire sempre le migliori performance, i nuovi Shimano S-Phyre X sono gli occhiali utilizzati dagli atleti del team Jumbo-Visma durante le corse e racchiudono in loro le tecnologie più avanzate a disposizione della casa nipponica.
La montatura rigida e leggera e realizzata in Grilamid TR90 è suddivisa in due porzioni, una superiore ed una inferiore facilmente asportabile, una parte in grado di cambiare di molto l’impatto estetico dell’occhiale. Le stanghette ricurve hanno terminali antiscivolo e lo stesso ragionamento vale per il nasello, personalizzabile perché offre diversi spessori per regolare a perfezione l’appoggio sul naso.
L’occhiale S-Phyre X viene presentato in una custodia rigida e inserito in un astuccio morbido utile per la pulizia delle lenti. Sempre nella stessa confezione troverete un nasello XL, un ulteriore passo per cucirsi addosso questo performante occhiale. La grande lente a mascherina in policarbonato garantisce un campo visivo ampio ed è disponibile in versione fotocromatica ( utile per le condizioni luminose mutevoli ) e polarizzata al 80%, un indice ben calibrato per vedere bene l’asfalto e lo schermo del bike computer.
Il trattamento antigraffio è ben più tenace del normale mentre un rivestimento super-idrofobico aumenta l’idrorepellenza mantenendo la lente pulita anche nelle più difficili situazioni di corsa.
Comunque, messe da parte le due colorazioni con lente fotocromatica, potete scegliere tra lenti rosse, blu e verde, sempre polarizzate e affiancate da una lente specchio per le situazioni meno luminose.