È stata presentata ieri all’hotel Four Points Sheraton di Padova la collezione 2020 di Cicli Olympia, una gamma diventata ancora più ricca grazie a nuovi modelli ma anche grazie ad alcuni upgrade che rendono ancora più interessanti i modelli esistenti. Olympia si conferma una realtà vivace e intraprendente, perfettamente in linea con i più moderni trend che caratterizzano e caratterizzeranno il mercato futuro.
Lo staff Olympia al completo, formato da Michela, Antonio e Andrea Fontana, assieme ad Alberto Pizzo, responsabile dello sviluppo dei prodotti, ha presentato le novità della collezione 2020, soffermandosi con cura sull’impegno riversato dal marchio nel tre modi: corsa, mtb ed e-bike. Sul versante corsa l’ultima nata Leader va ad inserirsi al vertice della collezione accanto a Boost, a sua volta rinnovata nella colorazione.
Leader è una bici leggera ed elegante, un prodotto snello per freni a disco che promette meraviglie in salita. Sei saranno le taglie a disposizione, con un peso del telaio che nella misura 54,5 arriva a soli 850 grammi. Il telaio della Leader è un solido monoscocca realizzato con il sistema EPS, una tecnologia che ottimizza i materiali inseriti nello stampo per rendere la struttura incredibilmente leggera e resistente alle forze torsionali. Ikon sarà la nuova versione entry level con freni a disco e avrà un design che richiama le linee del modello di punta.
Olympia ha ulteriormente perfezionato la F1-X, una full suspended già ampiamente affermata. La nuova F1-X è stata rivista nelle geometrie, migliorata nella stabilità e nella leggerezza al fine di esaltarne le doti di guida. Tra le peculiarità di questo modello muscolare troviamo la sospensione Trunnion, lo stability control anteriore, il link in carbonio e un carro accorciato e rimodellato. Anche i questo caso iI telaio, composto da quattro diverse tipologie di carbonio Toray, viene realizzato con la tecnologia EPS.
Per ultimo, ma non meno importante, ecco il capitolo elettriche, un mondo in cui Olympia sta continuando a investire molto. La novità assoluta si chiama Genbo e va a collocarsi un gradino al di sotto delle prime della classe Hammer e E1-X Carbon. Genbo è una full suspended con 150 mm di escursione dotata di flip chip, un raccordo eccentrico che consente di variare le geometrie a seconda dell’assetto desiderato, insomma tantissima qualità per un modello di media gamma. La power unit è composta dal motore Bosch Performance CX con batteria da 625 Wh, ma è proprio in materia di alimentazione che Olympia ha introdotto la più significativa innovazione.
La novità assoluta si chiama Olympia Power Nine, una super-batteria compatta da 900 Wh, progettata appositamente dal brand di Piove di Sacco per dare massima autonomia ai tre modelli con motore centrale: EX 900 (full suspended), Performer (hard tail) e Mistral (trekking). Queste sono le novità che gli appassionati del marchio si stavano aspettando in vista di un 2020 scoppiettante. Ultima news, a breve e su queste pagine troverete le nostre impressioni riguardo la nuova Leader, una bici che ha nel nome parte del suo destino, fantastica!