Vincere un campionato non è mai cosa semplice, ma Samuele Porro è riuscito nell’impresa di riconfermarsi addirittura campione alla Sirente Bike Marathon di Aielli, prova che domenica scorsa ha assegnato la tanto bramata maglia tricolore della specialità XCM per la stagione 2019. Samuele, in forza al Team Trek Selle San Marco, indosserà la maglia tricolore per la quarta volta, un obiettivo ambizioso colto con grande preparazione e dopo una prima parte di stagione corsa sempre da protagonista.
In sella alla sua Trek Procaliber ha sfruttato tutta il manico e la forma disponibile per portare a casa una maglia che vale la stagione e lo proietta con fiducia verso le prossime gare. Ad affiancare Samuele nella sua performance ci sono Selle San Marco con Mantra Superleggera e Look con i pedali X-TRACK Race Carbon Ti, due prodotti eccellenti che conosciamo davvero nel dettaglio.
Mantra Superleggera è un prodotto iconico che racconta fedelmente l’abilità di Selle San Marco nella lavorazione dei materiali, del resto, in questo prodotto tutto viene dosato con grande sapienza fino al raggiungimento di equilibrio perfetto. Schiume, carbonio e microfibra configurano una seduta in cui il foro ridisegnato applicando il concetto di New Ergonomy permette il raggiungimento di un comfort elevato per un prodotto race come questo. Nuova ergonomia e un design perfezionato fanno di Mantra Superleggera una sella di altissimo livello di cui è facile innamorarsi. Basta osservare il bellissimo scafo in carbonio ad alto modulo e le lavorazioni di fino con il rivestimento per respirare la dimensione artigianale ed elitaria del prodotto. Fantastica!
I pedali X-TRACK Race Carbon Ti di Look sono la massima espressione della casa francese per quanto riguarda i pedali da XC e rappresentano una delle soluzioni più moderne disponibili oggi sul mercato. Quando Look ha deciso di creare i nuovi pedali da mtb ha puntato sullo standard diffusissimo SPD, una garanzia per puntare su una grande diffusione del prodotto. La priorità era quella di fornire agli atleti un prodotto affidabile, evoluto e performante sotto ogni punto di vista con superficie di appoggio davvero elevata. Infatti, sono ben 515 i mm² di superficie d’appoggio per 60mm di larghezza, un record per la categoria mtb con un valore che si affianca quasi a quelli tipici dei pedali da strada. L’accoppiata tacchetta, pedale e suola va a confezionare un pacchetto di assoluta stabilità, con il piede che può comunque sfruttare una buona libertà di movimento ( 6° ). Il pedale in questione possiede il miglior rapporto potenza-peso e può vantare l’utilizzo di un perno in Titanio e di un copro in leggerissimo e resistente carbonio.
La regola è sempre la stessa, ottime performance e vittorie importanti si incontrano se tutte le parti in causa hanno grandi qualità. Complimenti al nuovo Campione Italiano XCM!