Quando una bici viene assemblata può verificarsi che alcuni componenti in carbonio e montati a secco risultino particolarmente grippati tra di loro ed è in questi casi che Carbomove di Effetto Mariposa riesce a sbloccare la situazione nel migliore dei modi.
Carbomove è un prodotto sicuro che non danneggia materiali compositi o metalli ed è una soluzione sicura per sbloccare componenti rimasti adesi senza ricorrere alla forza bruta. Proprio l’altro giorno ho voluto smontare un reggisella aerodinamico e se non avessi avuto Carbomove sarei ancora lì alavorarci! Quello del reggisella aero è un caso comune, ma questo prodotto è perfetto anche nel caso di carbonio filettato come nel caso dei movimenti centrali o nel caso di appendici aerodinamiche troppo coese.
Per applicare Carbomove basta spruzzarlo direttamente sulle parti interessate utilizzando l’ugello normalmente o applicandovi una delle piccole prolunghe che trovate incastrate sul coperchio. Nel giro di pochi minuti o di una nottata nel caso di componenti praticamente incollati tutto si muoverà senza che avvenga alcun danno.
Possono anche capitare casi limite in cui il reggisella resti ancora attaccato ed in questi casi, come Effetto Mariposa consiglia, occorre rimuovere il movimento centrale e spruzzare Carbomove direttamente da qui per raggiungere le parti più profonde del reggisella. Posso darvi un consiglio? Non tirate e non torcete le parti interessate e affidatevi a Carbomove e ad un tempo ragionevole di attesa. Tutto andrà per il verso giusto. La bomboletta spray da 200ml di Carbomove è essenziale in un kit di manutenzione che si rispetti!