L’integrazione in gara deve essere adeguata ma partire con le batterie cariche a dovere dovrebbe essere essenziale, sbaglio? EthicSport ne è convinta e dopo aver rivoluzionato il mondo degli integratori con SuperDextrin® cala l’asso con PowerFlux®, una miscela innovativa da assumere prima della competizione che regala un pieno di energie ad alto rendimento.
PowerFlux® è un integratore alimentare a base di Arginina, Citrullina, Vit B3, Vit E, Vit C, Trubeet™, Cluster Dextrin®, Isumaltulosio e caffeina, una miscela energetica pre-gara o pre-workout che contiene le migliori sostanze selezionate da EthicSport per supportare tra le altre cose il metabolismo dell’ossido nitrico e le performance. In parole più tecniche, la miscela abbina il red beetrot (concentrato di barbabietola rossa) ad elevato tenore di nitrati con arginina, citrullina, antiossidanti, caffeina, maltodestrine cicliche altamente ramificate, Palatinose™, fruttosio e vit B3.
Questo concentrato è utile per l’organismo in fase pre-gara per fornire tutti quei nutrienti che l’organismo può convertire in ossido nitrico, la sostanza utilizzata sempre dall’organismo per indurre la vasodilatazione. Questo dettaglio è un concetto su cui EthicSport ha lavorato a fondo con PowerFlux, visto che una efficiente produzione di ossido nitrico consente un minore consumo di ossigeno e una migliore reattività muscolare. Il nostro organismo produce autonomamente ossido nitrico per via esogena ed endogena, due vie attivate ampiamente da PowerFlux. Nel primo caso l’organismo sfrutta i nitrati naturali provenienti da barbabietola rossa, nitrati che si fissano nelle ghiandole salivari per poi essere rilasciati gradatamente.
Infine, il prodotto contiene arginina e citrullina, due amminoacidi che contribuiscono per via endogena proprio alla formazione di ossido nitrico. La presenza di questi elementi energetici fa in modo che la miscela abbia bassa pressione osmotica e scongiuri picchi glicemici favorendo tra le altre cose l’utilizzo dei grassi. Infine, l’aggiunta di caffeina unita ai carboidrati migliora la lucidità e stimola l’organismo.
Il prodotto è contenuto in un flacone, l’unico da assumere nella giornata almeno 10-20 minuti prima, ed è caratterizzato da un tappo dosatore che contiene una altissima quantità attivi. Come vi consigliera Franco Donati, Ceo di EthicSport, in questo VIDEO, Powerflux deve essere consumato in 2-3 sorsi facendo in modo che il contenuto sia trattenuto in bocca e miscelato con la saliva per poi essere deglutito. Questo trucco permette migliori risultati offrendo alla formulazione la possibilità di sostenere concretamente la produzione di ossido nitrico ed esprimere il proprio potere antiossidante offrendo energia di lunga durata. Powerflux ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento assoluto nel mercato degli integratori pre-gara, prodotti importanti e spesso sottovalutati dai ciclisti. Abbinare una corretta alimentazione ad un prodotto simile ha già dato importanti risultati, tutti ampiamente dimostrati in uno studio osservazionale condotto su atleti di medio-alto livello.
Per qualsiasi approfondimento riguardo Powerflux vi rimando al sito www.ethicsport.it