La gamma fi’zi:k di scarpe da strada si ampia con le nuovissime Vento Powerstrap R1 Movistar Team, un’edizione speciale che propone la nuovissima e fortunata chiusura powerstrap su un modello di altissima gamma. Tantissima sostanza e un look esclusivo per una calzatura che coniuga comodità e alte prestazioni come nessun altra.
I più attenti le hanno già notate ai piedi di diversi esponenti del Team Movistar come Landa, Rojas, Anacona, Betancur e altri ancora, tutti pienamente soddisfatti di come queste scarpe si comportino sia in corsa che durante gli allenamenti. Comunque, tutti gli atleti possono scegliere le loro calzature nel pieno rispetto delle proprie esigenze. Rispetto alle Tempo Powerstrap R5 che abbiamo provato recentemente ( qui la nostra review ) le ultime arrivate adottano una suola in carbonio UD, la stessa utilizzata dalle Infinito R1. Anche la tomaia cambia ed è in questo caso realizzata in Microtex pur mantenendo i micro fori prodotti a laser.
Il sistema di chiusura powerstrap altro non è che un doppio velcro moderno e versatile ben posizionato sulla tomaia. Il suo particolare incrocio fa in modo che la chiusura riesca praticamente a replicare quanto accade nelle scarpe di altissima gamma di fi’zi:k in cui tutto viene affidato ai rotori Boa®. I due velcri sono indipendenti e governano con la loro tensione i due lati della scarpa rendendo tutto decisamente omogeneo. Proprio per questo dettaglio e per l’ottima gestione dei volumi, le nuove Tempo Powerstrap R1 fanno gran gola anche ai prof. « Visto il livello a cui gareggiamo, abbiamo bisogno di affidarci al nostro equipaggiamento e soprattutto alle nostre scarpe - devono essere confortevoli, prevedibili e sempre performanti, qualunque sia la gara, l'ora del giorno, lo sforzo, la pendenza. Le Vento R1s mi stanno benissimo. Le ho indossate e mi sono dimenticato di averle addosso! » queste le parole di Mikel Landa del team Movistar, uno che in salita ( vedi la tappa di ieri ) non scherza affatto!
« La popolarità di questa nuova scarpa raggiunta con i corridori del Team Movistar ci ha spinto a cercare di produrle per la vendita al pubblico - ha dichiarato Carlo Maria Ferrero, Marketing & Communications Manager di fizik - . Ci piace sempre fornire ai nostri atleti l’opportunità di sfruttare le migliori attrezzature ed è un'esperienza interessante scoprire cosa si adatta ad un atleta piuttosto che ad un altro, anzi, è parte determinate del nostro continuo programma di feedback e sviluppo. Chiediamo loro di provare scarpe diverse e di scegliere a ciò che funziona per loro. »
Dopo aver provato la prima volta le Tempo Powerstrap R5 ero sicuro che sarebbe arrivato un corposo upgrade e sono ancor più convinto che le nuove Vento Powerstrap R1 possano posizionarsi tra le cinque migliori calzature in vendita in questo 2019 per l’ottimo equilibrio tra comfort, rigidità e leggerezza. L’edizione speciale Movistar con i colori del team è pazzesca e sarà in vendita ufficialmente dal 7 di giugno, ricordatevelo!