Il Giro d’Italia è l’evento ciclistico italiano per eccellenza, una manifestazione sportiva che vuol dire molto, anche in termini culturali e paesaggistici. La corsa rosa si snoda lungo la penisola rinsaldando l’amore tra uomo e bicicletta, una festa quotidiana che è tradizione e passione. fi’zi:k coglie l’occasione per celebrare un mito e lo fa con l’edizione speciale delle Infinito R1 19 19 per celebrare 100 anni di questa corsa dalla storica edizione del 1919.
Questa limited edition presenta quindi un design dedicato a due percorsi del Giro d’Italia, quello del 1919 e quello del 2019, separati dal tempo e dalla storia ma uniti dal coraggio e dalla passione di chi ne ha perpetrato il mito, da allora ad oggi. Le tappe dell’edizione corsa 100 fa erano segnate dalle difficoltà post belliche e tutto fu svolto in condizioni realmente difficili. Si trattava infatti di tappe lunghissime con percorrenze in sella che arrivavano anche a 15 ore tanto che sui 66 partenti, solo quindici arrivarono al traguardo di Milano. Tenacia e passione che devono servire di ispirazione anche ai partecipanti che prenderanno il via sabato prossimo.
Le Infinito R1 19 19 si contraddistinguono per una tomaia in Microtex completamente riflettente e interrotta solo dal nastro rosa. Queste saranno indossate nella Corsa Rosa da atleti come Salvatore Puccio, Matteo Montaguti, Lukasz Owsian e Josef Cerny (oltre che da corridori impegnati in altre prove come Bernhard Eisel e Matteo Spreafico). La scarpa è la stessa Infinito R1 che ha sbancato il Tour de France, campionato mondiale e la recentissima Parigi Roubaix.
Ritroviamo quindi il Volume Control system e il Dynamic Arch Support, il tutto sigillato dalla chiusura affidata ai due rotori Boa® IP1-B. La calzata è resa davvero perfetta grazie a questi accorgimenti ed il piede gode di un supporto davvero adeguato, anche nei momenti di massimo sforzo. L’arco plantare può godere di un sostegno dinamico che accompagna il piede durante il gesto della pedalata.
La suola Full UD Carbon Vented è una delle migliori sul mercato e offre prestazioni straordinarie con una ventilazione che è sempre ai massimi livelli. Questa edizione speciale, in vendita sul sito fi’zi:k, è un pezzo da collezione che potrete gustarvi pedalando sulle strade del prossimo Giro d’Italia.
Per qualsiasi informazione riguardo le Infinito R1 19 19 vi rimando al sito fi’zi:k