La nuova sella Aeolus Elite Bontrager proposta da Bontrager e Trek presenta un aspetto innovativo e assicura grande supporto nella seduta, un esclusivo vantaggio quando si vuole stare comodi in posizione aerodinamica. Come la gemella realizzata con materiali più leggeri e costosi, la Aeolus Elite mantiene una buona leggerezza e si caratterizza con una decisa scanalatura centrale per ridurre al minimo tutte le sollecitazioni a carico dei tessuti molli.
Questa sella va bene per le gare ma anche per gli allenamenti, soprattutto quelli lunghi in cui la seduta diventa determinate. La lunghezza totale è inferiore rispetto alla media, una variazione che coinvolge anche la larghezza, in questo caso maggiore rispetto ad una sella tradizionale. Non fatela facile, non basta accorciare e allungare un prodotto per crearne uno nuovo e più comodo! Questa nuova famiglia di selle è stata creata sfruttando la ricerca biomeccanica per ottenere il massimo in termini di comodità e prestazioni. La lunga scanalatura alleggerisce di molto le pressioni e la forma supporta un inserimento in bici decisamente aero.
Disponibile nelle versioni uomo e donna, ha scafo leggero in nylon iniettato al carbonio e binari in austenite, più leggeri di quelli in titanio. Questi sono decisamente più lunghi del normale e arrivano fino alla punta dello scafo, consentendo così una maggiore flessibilità. L’imbottitura smorza al meglio le vibrazioni offrendo una decisa comodità, un aspetto che coinvolge tutta la seduta dalla parte anteriore a quella posteriore. È proprio questo aspetto ad assicurare ad ogni ciclista di trovare la perfetta posizione in sella, una adatta per ogni momento della gara. Sono ovviamente disponibili i supporti Blendr per integrare velocemente le luci posteriori.
Pedalare in posizione aero a pancia bassa è decisamente redditizio in termini di risparmio energetico ma è un gesto che richiede una forma notevole e una buona mobilità e per farlo serve anche una sella che lo permetta. È proprio in questo frangente che la nuova selle Aeolus Elite Bontrager fa un passo avanti assicurando grande supporto a ciclisti e cicliste.
Per qualsiasi informazione riguardo la sella Aeolus Elite Bontrager vi rimandiamo al sito Trek