Essere più veloce di tutti sui muri del Fiandre o sul pavé della Roubaix può essere un grande prestigio per un corridore o probabilmente l’obiettivo stagionale. Niki Terpstra vive le Classiche del Nord come pochi altri e in questi giorni utilizzerà una speciale versione della Cento10PRO, un motivo di orgoglio che potrebbe aggiungere ancora più brio a quelle gambe furiose.
Cento10PRO non è solo una belva aerodinamica, ma come Terpstra dimostra, è anche un mezzo capace di digerire le asperità e correre veloce anche sui percorsi più selettivi e difficili. Questa versione speciale, personalizzata con una forcella cromata che riprende la texture delle famose pietre belghe, metterà a terra tutta l’esplosività di questo corridore, senza alcun dubbio.
Cento10Pro è una bici superlativa ed è destinata ai veri palati fini, quei ciclisti esigenti e competitivi che desiderano solo prodotti innovativi. Il sofisticato design del tubo sterzo e la dimensione oversize dei cuscinetti consentono il passaggio interno dei tre cavi del sistema frenante classico e un totale passaggio interno nel caso di freni a disco e cambio elettromeccanico. Con una soluzione simile, il tubo sterzo e in generale Il frontale della Cento10Pro diventano tra i più filanti e puliti sul mercato.
Leggera ( Il telaio nella taglia M pesa 990 grammi mentre la forcella arriva a 350gr ) e reattiva, ma soprattutto evoluta tecnicamente ed profondamente veloce, la Cento10PRO, la top di gamma per casa Wilier, sarà l’arma in più per Niki sui muri, nei tratti veloci e in tutti quei settori in cui serve il manico ma anche una bici molto guidabile e stabile.
Il telaio nella taglia M pesa 990 grammi mentre la forcella arriva a 350gr un valore che posiziona Cento10Pro tra le più leggere bici aero in circolazione. L’aerodinamica si basa sul Naca-Low-Speed e sugli algoritmi di estrazione aeronautica per definire le migliori dimensioni dei tubi, terminati con coda tronca per risparmiare peso senza intaccarne l’aerodinamicità seguendo la teoria di Kamm.
Per qualsiasi informazione in più riguardo la Cento10PRO vi rimando al sito www.wilier.com