La bici gravel nasce per essere libera, o ancora meglio, per farvi correre liberi su qualsiasi terreno. Uscire in bici e passare dall’asfalto allo sterrato con tutta la sicurezza del mondo è davvero fantastico e vi permette di passare ore felici in sella alla scoperta di nuovi territori. Handy, la nuova gravel di Olympia, ha un nome che vuol dire maneggevole ed esprime al meglio quelle che sono le reali intenzioni di questo prodotto.
Handy riesce a beneficiare della grande esperienza di Olympia, un marchio che spazia dalla strada alla mtb con progetti eccellenti che attirano la passione di moltissimi ciclisti. È proprio da questo DNA all-road del celebre marchio padovano che nasce Handy, una gravel bella, leggera ed essenziale, lo strumento adatto per vivere un ciclismo moderno e sostenibile. L’affidabilità la ritroviamo soprattutto sul telaio in alluminio a doppio spessore abbinato ad una forcella in carbonio. Questo binomio permette ottime prestazioni e non fai farà rimanere a piedi mai.
Le geometrie sono agevoli e permetto una marcia comoda anche sullo sconnesso. Il carro ha una discreta lunghezza e può ospitare, vista la sua larghezza, anche pneumatici abbondanti. Nel complesso, grazie al passaggio interni dei cavi, il telaio ha un aspetto molto pulito ed elegante. Il movimento centrale press fit da 86.5. è solido e assicura sempre una buona scorrevolezza.
Il montaggio prevede gruppo Sram Apex con corona da 42 e cassetta posteriore 11-42, vi porta ovunque mentre il resto della componentistica si basa su Selle Italia Novus, reggisella, manubrio e pipa Ritchey e ruote Miche Race DX. Per cominciare e capire bene quali saranno i vostri percorsi preferiti adorerete le coperture Schwalbe G-One Allround 35c, delle vere tuttofare che corrono bene su asfalto e terreni battuti.
Arriva la primavera e di manifestazioni interessanti ce ne sono parecchie, diverse per ogni regione. Mettetevi in sella e attrezzate questa bella Handy (disponibile nelle taglie S,M e L) con borse varie, il viaggio è servito!
Per ulteriori informazioni riguardo Olympia Handy vi rimandiamo al sito Olympia.