Factor, l’ultimo brand entrato nella galassia di RMS, è entrato nel cuore degli appassionati grazie alle due stagioni passate con il team francese AG2R-La Mondiale, un biennio in cui queste fantastiche bici hanno raccolto importanti vittorie nelle più dure e severe competizioni del World Tour.
Factor è una prestigiosa azienda inglese che ha stupito gli appassionati di ciclismo con le biciclette ad elevate prestazioni messe al sevizio della squadra francese AG2R-La Mondiale, due lunghe stagioni in cui gli atleti del team sono riusciti a vincere importanti gare e a piazzarsi al meglio anche nel Tour de France.
Innovazione tecnica e materiali eccellenti sono tratti distintivi per questi telai, prodotti innovativi creati ad arte dai proprietari Baden Cooke, ex professionista e vincitore della maglia verde al Tour de France 2003 e Rob Gitelis, ingegnere di fama internazionale ben noto per il suo trascorso in Cervelò.
Factor lavora il carbonio con capacità assolute, grazie anche al know-how maturato in ambito automotive al servizio di marchi celebri come Lamborghini, Porche e Aston Martin ed esercita un controllo totale in tutta la filiera produttiva, dall’approvvigionamento delle materie prime (la migliore fibra di carbonio) fino all’impiego di speciali tecnologie.
I prodotti sono impreziositi da una lavorazione sartoriale e da una cura dei dettagli tipica dei prodotti di altissima gamma. David Millar, ex professionista di grande calibro è stato uno dei primi a credere in Factor e ha messo a disposizione della casa inglese la sua grande preparazione come consulente.
Ogni telaio viene pensato per soddisfare anche i migliori requisiti aerodinamici, una priorità oggi per il raggiungimento della massima prestazione. Prendete ad esempio la rivoluzionaria forma Twin Vane Evo del tubo obliquo sdoppiato del telaio ONE o l’accoppiata forcella e manubrio integrato OTIS, queste soluzioni permettono concreti vantaggi aerodinamici e sono diventate in breve un marchio di fabbrica dell’evoluzione tecnologica messa in campo da Factor.
Da oggi, grazie a RMS arrivano in Italia i 4 telai Factor, ovvero One, il prodotto più aerodinamico e veloce, O2 quello più leggero e adatto alle grandi salite, Slick quello pensato per cronoman e triathleti e Vista, un modello all-road creato per chi fa dell’avventura la propria missione.
Siete pronti per la rivoluzione Factor?