Il 2019 si apre nel migliore dei modi per Canyon, infatti, è da oggi in vendita la nuova Strive, una mtb da enduro che è per l’azienda tedesca da sempre sinonimo di successo e innovazione. La formula full-carbon e full-suspension rimane intatta, essendo questi due punti di forza del prodotto ma ciò che contraddistingue la versione 2019 sono le ruote da 29“, un plus che aggiunge carattere su carattere per ottenere massima efficienza su qualsiasi terreno.
Uno dei punti forti di forza è certamente la nuova cartuccia Shapeshifter prodotta in collaborazione agli esperti di FOX ma anche il comando al manubrio che consente cambi rapidi di assetto come mai prima d’ora. Potrete attivare due modalità, la “pedal-Xc“ per i tratti veloci e pedalabili e quella “shred-DH“ per sfruttare tutto il comparto ammortizzante in discesa. Avrete così 150mm d’escursione in modalità DH e 135 in quella XC con angoli di sterzo e piantone maggiorati di 1.5° in questa nuova versione.
Questo cambiamento strutturale rende più sostenuta la curva di progressione del leveraggio posteriore a vantaggio di una migliore efficienza di pedalata, con prestazioni anti squat di assoluto riferimento nella categoria. La forcella anteriore ha steli da 36mm di diametro e 160mm di escursione sui modelli Strive CF mentre gli allestimenti Strive CFR hanno escursione da 170mm.
Il solido telaio in carbonio ha un peso dichiarato di 2.700g nella versione CF e 2.400g in quella CFR, ovviamente nella taglia M e privo di ammortizzatore. Il tubo obliquo è ben protetto nella zona del movimento centrale in più c’è il reggisella telescopico con cablaggi totalmente interni per una pulizia di insieme davvero unico.
La nuova Strive viene da mesi di test eseguiti sul campo da Ines Thoma e Dimitri Tordo, atleti professionisti del Canyon Factory Enduro Team ed entrambi si sono velocemente adattati alla nuova ruota da 29“, una tendenza in piena crescita nell’enduro.
Questa fantastica Strive 2019 viene proposta in quattro taglie (S, M, L, XL) per ciclisti compresi tra i 158 e i 200cm. Le proposte della gamma sono molto interessanti e partono dai 2.999€ della Strive CF 5.0 fino ai 6.999€ della Strive CFR 9.0 Ltd. A breve la vedrete sulle nostre pagine, siete pronti?