La ricca gamma di ruote Fulcrum accoglie oggi le nuovissime Racing 3 DB, un modello all-around che soddisfa così i massimi requisiti imposti dalla stessa Fulcrum. I capisaldi del progetto restano quelli su cui il marchio ha costruito gran parte del suo successo, quindi troveremo come gran protagonista l’allumino ma anche le rinomate tecnologie brevettate tanto apprezzate dagli appassionati.
Nate per la strada ma a loro agio anche sullo sterrato, queste nuove Racing 3 DB si fanno massime interpreti di una nuova corrente ciclistica che desidera pedalare libera passando da una superficie all’altra. Per fare tutto questo serve “comodità“, una qualità indispensabile per eccellere nello sterrato ma anche e soprattutto nell’endurance. L’intera struttura è del 25% più comoda rispetto le Racing Zero, un parametro importante per fare un confronto diretto.
Il cerchio da 19mm realizzato con alluminio T6 ha un ampio canale 2 Way Fit™ in cui è possibile montare pneumatici di sezione generosa, da 23 fino a 46mm, con la possibilità di scegliere anche tubeless con un evidente risparmio di peso e un guadagno netto in termini di comfort.
La modalità tubeless permette al pneumatico di migliorare la sua aderenza con il suolo e si rivela importante anche per rispondere con carattere alle maggiori forze frenanti azionate dal disco. La lavorazione dell’allumino con evidenti fresature porta il cerchio ad essere nettamente più rigido e robusto, il modo migliore per offrire sicurezza anche nei percorsi più accidentati.
La raggiatura Two to One™ è caratterizzata da un numero doppio dei raggi (21 raggi in acciaio su entrambe le ruote) sul lato dove viene applicata la massima coppia, una tecnologia che contrasta la torsione migliorando ogni aspetto della trasmissione.
A livello di cuscinetti, chi sceglie le Racing 3 DB potranno contare su un sistema del precario su cuscinetti cono e calotta, una tecnologia che consente all’utilizzatore di registrare con precisione il movimento esattamente come accade per le ruote top di gamma. I mozzi in alluminio, leggeri ed eleganti, sono come sempre di ottima fattura e un elemento di pregio su cui viene largamente concentrata la qualità Fulcrum. Ora, queste strutture vantano nuove flange ancora più robuste e leggere.
In 1660 grammi avrete a vostra disposizione un set di ruote di forte impatto estetico ma soprattuto un set da riferimento per affrontare tante discipline diverse.