GSG è uno storico marchio italiano produttore di abbigliamento tecnico per il ciclismo che ha alle spalle più di trent’anni di storia, un periodo in cui l’azienda ha potuto ampliare i propri orizzonti con una evoluzione che la ha resa protagonista anche in ambito professionistico. Qualità dei materiali, ricerca e manodopera altamente specializzata sono solo alcune delle caratteristiche di cui può fregiarsi GSG, una realtà fortissima anche nelle forniture custom per tutti i team amatoriali. Tecnicità e performance sono anche i tratti distintivi del Giubbino Invernale Everest, il capo più caldo della collezione GSG.
Gestire le complicate e dure situazioni invernali non è affar da poco, infatti, come ricordiamo spesso, è difficile creare un capo equilibrato e in grado di offrire il corretto isolamento termico con una adeguata traspirabilità. Oggi, grazie alle membrane Event, GSG ha realizzato un giubbino non solo caldo, anti acqua, anti vento e altamente traspirante. Questa membrana porta in dote prestazioni da riferimento, motivo per cui riesce a mettere su strada doti eccellenti già dimostrate in prove di laboratorio.
L’interno del giubbino viene potenziato con una calda felpatura per creare un piacevole microclima. Per proteggere dal vento, anche la zip viene schermata internamente con uno strato antivento che la accompagna in tutta la sua lunghezza, un particolare che punta sulla solidità e su un funzionamento impeccabile nel tempo. Il capo ha nell’insieme una sagomatura aerodinamica visto che segue le forme del busto, della schiena e delle braccia con una ottima vestibilità. In poche parole, il fit è aderente ma non manca assolutamente la libertà di movimento.
La zip lunga ha un dispositivo di bloccaggio automatico, un sistema che ne facilità sia l’apertura che la chiusura ma allo stesso tempo evita che questa si abbassi da sola per eventuali movimenti del ciclista. Il Giubbino Invernale Everest è disponibile in tre colorazioni giocate su grafiche moderne ed eleganti nelle taglie dalla S fino alla 3XL. Il range di temperature in cui questo giubbino può essere utilizzato va da +7°C fino a -5°C, abbastanza per sfidare il freddo durante tutti i vostri allenamenti.
Qui il LINK per acquistarla sul sito GSG.