Collezione di emozioni. Le emozioni sono il carburante della nostra vita, ciò che ci fa sentire vivi e che motiva la stragrande maggioranza dei nostri comportamenti: che si sia alla ricerca di un’emozione positiva o si voglia evitarne una negativa, sono sempre le protagoniste del nostro agire.
La Gran Fondo Leopardiana è l’evento che amplifica le emozioni degli appassionati di ciclismo che domenica 1 settembre si misureranno lungo le strade del comprensorio maceratese caro al poeta recanatese Giacomo Leopardi, prima di salire sull’ermo colle che ha ispirato le opere leopardiane.
Il comitato organizzatore della manifestazione guidato da Agostino Nina, dopo aver aperto le iscrizioni offrendo l’opportunità di usufruire della promozione 30 anni Ciclo Club Recanati, sino al 31 dicembre la quota di adesione sarà di 20 euro, sta valutando alcune iniziative collaterali da inserire nel programma dell’evento.
Saranno ridisegnati i percorsi di gara, scegliendo tracciati che non interessino le principali arterie stradali, allo scopo di preservare la sicurezza dei ciclisti in gara e diminuire i disagi al traffico veicolare domenicale, ma soprattutto percorsi che caratterizzeranno un evento ormai tradizionale, che arriva a fine estate, quando l’atmosfera vacanziera fatica a smorzarsi nei colori dell’autunno che è già nell’aria.
La manifestazione è inserita nel calendario del circuito Marche Marathon e Circuito dei Due Mari dal Tirreno all’Adriatico
#restaconnesso alla pagina Facebook della manifestazione e al sito