È davvero un grande colpo di mercato, quello che annuncia la Trek: la campionessa svizzera di mountain bike Jolanda Neff correrà infatti con la Trek Factory Racing XC. La tre volte vincitrice della Coppa del Mondo continuerà a concentrarsi sul circuito di Coppa del Mondo, ma gareggerà anche in alcuni eventi selezionati con i nuovi team Trek Factory Racing Cyclocross e Trek-Segafredo.
A soli 25 anni, Neff ha già lasciato un segno indelebile nel ciclismo. È campionessa mondiale tra le élite, tre volte vincitrice della della Coppa del mondo, tre volte campionessa europea, quattro volte campionessa svizzera e al uo attivo ha 12 prove di coppa del mondo.
"Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Trek - ha detto Neff -. Amo Trek come marchio e mi piace la loro filosofia di sviluppare programmi per noi donne esattamente come fanno con i team maschili. E mi piace l’dea di gareggiare in MTB, CX e strada sempre con la stessa maglia. Ho trovato il partner perfetto».
Neff sarà affiancata da Emily Batty, una big della storia della mountain bike, che continuerà a correre con Trek Factory Racing nel 2019 e oltre.
Il roster completo del team Trek Factory Racing XC sarà annunciato nei prossimi mesi. Gli atleti avranno a disposizione le Trek Procaliber e Top Fuel dotate di trasmissioni e freni SRAM, sospensioni RockShox e ruote Bontrager, vestiranno Santini e correranno con scarpe e caschi Bontrager.