Da un paio di anni è di gran moda indossare calzini colorati e vivaci mentre si pedala, un capo che spesso viene scelto in puro contrasto con i colori del completo, altre volte questi si abbinano perfettamente ai colori dalla divisa ma facendolo con grande originalità. Moda o non moda, i calzini colorati hanno il merito di essere una delle tante voci che hanno svecchiato il ciclismo ultimamente, esattamente come lo scatto fisso, specialità in cui questi capi sono la regola. Bike Inside produce calzini colorati e anche mismatched per tutti i gusti.
Colorate e spaiate, ma realizzate con microfibra poliammidica elasticizzata e Lycra, un mix di filati adatti a fabbricare un capo leggero. Queste calze sono dotate di uno spessore minimo, una caratteristica che ne esalta la vestibilità e rende la calzata delle calzature top di gamma una esperienza totale.
Alcune zone in microrete hanno il compito di migliorare la ventilazione rendendo il corpo della calza ancora più leggera e traspirante, mentre una fascia avvolgente posta al centro del piede serve per stabilizzare la calza e minimizzare l’ingombro in questa zona interessata dalla chiusura delle scarpe.
Pois Verdi, Blu o Gialle, Righe, Righe Ocra, Righe Porpora, Righe Rosse, Camo, Geometric, 3D Socks, Stilish Blue, incrocio, Colored, insomma, chi più ne ha più ne metta. Potete abbinarle ai colori del casco, della bici o del vostro completo, oppure indossarle per contrastare le vostre cromie dominanti. Gli estrosi possono azzardare anche accoppiate tra colorazioni diverse ma ai più basterà indossare quelle già spaiate.
Bike Inside si conferma una piccola realtà estremamente dinamica e capace, interprete forse più di altri di questa forte esigenza di legare il ciclismo all’originalità della moda. Il prezzo di queste calze è di soli 15€, una somma ben spesa per portarsi a casa un prodotto davvero originale. I pregi oltre alle grafiche e alle colorazioni? La resistenza, la leggerezza e il comfort, caratteristiche che si ritrovano normalmente in calzini nettamente più cari.
★★★★★ stile
★★★★☆ aerodinamicità
★★★★★ rapporto qualità/prezzo
★★★★★ comodità complessiva
★★★★★ rifiniture, cuciture
★★★★★ resistenza all’usura e ai lavaggi
★★★★★ leggerezza