Il percorso di Selle Italia a fianco dei principali eventi ciclistici internazionali porta questa volta l’azienda “fuori strada”. Quest’anno il brand di Asolo sarà infatti, per la prima volta, fornitore ufficiale di uno dei più prestigiosi appuntamenti dedicati all’off-road: la Roc d’Azur 2018, in programma dal 10 al 14 ottobre (35° edizione) nella regione francese del Var.
Si consolida dunque il rapporto dell’azienda di Asolo, leader nella progettazione e produzione di selle da ciclismo, con A.S.O. (Amaury Sport Organisation), leader mondiale nell'organizzazione di manifestazioni ciclistiche. Un sodalizio importante, attivato in occasione del lancio della linea di selle Tour de France special edition, e riconfermato oggi dalla collaborazione con Roc d’Azur, di cui Selle Italia sarà fornitore ufficiale per tre anni, a partire dal 2018.
Grazie a questa partnership d’eccellenza con la Roc d’Azur, appuntamento chiave per atleti e appassionati di off-road, Selle Italia si riconferma sempre più vicina al mondo del fuoristrada, come anticipato, sempre nel corso di quest’anno, dalla sponsorizzazione della tappa di coppa del mondo MTB in Valdisole e dal lancio della prima sella specificamente dedicata all’off-road.
Sella ufficiale dell’evento sarà proprio la X-LR: studiata, progettata e pensata per chi alla strada preferisce il fascino di terra e polvere. La linea comprende tre varianti, tra cui anche una proposta specifica per e-bike.
Parlando della partnership, Giuseppe Bigolin e Riccardo Bigolin, hanno commentato: “Siamo felici e orgogliosi di iniziare oggi il nostro percorso a fianco della Roc d’Azur. Questo si inserisce in un piano di collaborazioni che ci vede a fianco dei più importanti eventi internazionali: Giro d’Italia, Nove Colli Selle Italia, Tour de France, con le selle dedicate, e oggi anche il più rinomato appuntamento off-road”.