Nel relax estivo capita di pianificare alcuni cambiamenti da mettere in atto una volta ritornati a casa, del resto, le ferie sono un calderone in cui ci riempiamo di buoni proposti, spesso difficili da mantenere una volta immersi nella solita routine. Un cambiamento potremmo anche farlo, soprattutto se fa bene alla salute e al portafoglio. Siete in procinto di comprare lo scooter con cui vi muovete in città? Mettetelo da parte e fatevi una bella bici elettrica come la Trek Super Commuter+7!
I motivi per preferire quest’ultima scelta sono molteplici e vanno dal benessere fisico ai soldi risparmiati. Dite addio all’assicurazione e al bollo, basterà un caschetto e il vostro stile di vita potrà cambiare solo in meglio. Trek Super Commuter+7 è una e-bike performante che sa districarsi nel traffico e può condurvi anche nelle gite fuori porta. Il potente sistema Bosh vi sostiene fino a 25km/h, una velocità di crociera con potete spostarvi in città risparmiando tempo e rotture di scatole. Pare che in città la velocità media del trasporto urbano si assesti intorno a 27km/h ma nessun mezzo ordinario vi potrà fornire la flessibilità e le opportunità di una e-bike.
Il sofisticato telaio in alluminio integra alla perfezione la batteria Bosh PowerPack 500 sul suo tubo obliquo, un dettaglio che si continua idealmente nell’alloggiamento ricavato sotto il movimento centrale per il motore Bosh Performance CX. Grazie al solito display Purion avrete sotto controllo autonomia e mappatura scelta mentre se decidete di affrontare nei vostri percorsi anche qualche leggero sterrato sappiate che il motore sarà protetto dal Motor Armour, un valido scudo in alluminio.
La trasmissione della bici che vedete nelle foto è targata Shimano Deore M6000 e può contare su 10 velocità per portarvi ovunque. Per galleggiare sulle irregolarità del manto cittadino niente di meglio dei pneumatici Schwalbe Super Moto-X con protezione anti-foratura, un copertone da 650Bx2.40 largo e comodo. I dischi Shimano e la componentistica Bontrager completano un montaggio di assoluta affidabilità e durata nel tempo.
Per affrontare con slancio la vita cittadina non mancano parafanghi, portapacchi e luci, tutto quel che serve per uscire alla mattina e tornare a casa dopo il lavoro. La batteria è salda all’interno dell’alloggiamento e non prende gioco neanche con gli scossoni più vigorosi mentre la verniciatura matte black si dimostra robusta e pronta a sfidare eventuali contatti con le altre bici sulla rastrelliera. Credetemi, arrivare in ufficio, a scuola o semplicemente ad un appuntamento in bici mai accaldati ed eleganti è un lusso che solo una e-bike vi può regalare!