Innovazione, comfort e design sono caratteristiche su cui si basa gran parte della fortuna di Selle Italia, un marchio storico che non toglie mai il piede dall’acceleratore continuando a stupire gli appassionati con selle di gradissimo valore tecnico. La nuova gamma SP01 si è da poco ampliata con la versione Boost, una speciale short-fit che apre una nuova via a chi ricerca prestazioni e comodità.
SP-01 Boost ricalca ampiamente le forme della SP-01 ma lo fa con una forma tutta sua, infatti, è nettamente più corta e presenta una punta smussata e una larghezza maggiore per l’appoggio posteriore. Agile e leggera, è in grado di offrire un appoggio sincero e una notevole comodità per merito del particolare telaio noto come suspension link movement, un’esclusiva tecnologia in cui le due parti posteriori sono distinte e lavorano indipendentemente l’una dall’altra.
In questo modo, la sella si adatta efficacemente ai movimenti innestati dal bacino garantendo assoluta libertà alle gambe durante la pedalata. Inoltre, come abbiamo potuto constatare durante i nostri test, questa tecnologia migliora la flessione laterale e amplia la capacità ammortizzante dell’intera struttura coinvolta nella seduta.
Che vi piaccia o no, noi troviamo questo telaio davvero stupendo, del resto basta osservare la continuità tra scafo e telaio per rimanere del tutto rapiti. Selle Italia non si ferma mai e si conferma un faro a livello di ricerca e sperimentazione. SP-01 Boost si rivolge a chi pedala sul serio, in modo dinamico e aggressivo, pur rimanendo in tutto e per tutto una sella estremamente confortevole.
Il design ispirato al settore automotive e caratterizzato da linee aggressive e snelle trova massimo compimento nei materiali utilizzati, il meglio del meglio in circolazione. Il rivestimento in Fibra-Tek offre una incredibile resistenza agli attriti mentre la sua superficie si distingue per grafiche in rilievo realizzate a laser.
La nuova SP-01 Boost sarà disponibile in tre differenti versioni: Kit Carbonio, TI 316 e Manganese, tre materiale diversi per il rail per offrire caratteristiche uniche alla portata di diverse tasche.