Finalmente le e-bike da corsa non sono più delle mosche bianche, merito delle grandi case che hanno raccolto la sfida e messo in campo tutte le risorse possibili per fornire agli appassionati veri e propri top di gamma motorizzati. Il nuovo modello aero in carbonio Aria e-road di Bianchi è in grado di fornirvi la migliore esperienza su strada, semplicemente spostando un po’ più in là le vostre prestazioni grazie alla potenza assicurata dal potente motore elettrico.
Bianchi ha sviluppato per Aria e-Road il nuovissimo sistema IPD (Inner Power Drive), sfruttando al massimo delle sue potenzialità la tecnologia Ebikemotion X35 V.2. Il kit formato da motore integrato nel mozzo posteriore, batteria da 250Wh, comando iWOC One e relativi cavi di connessione pesa soli 3.5kg, in pratica il motore elettrico più compatto e leggero al mondo. Il supporto offerto dal motore non può annullare il valore e il piacere del vostro sforzo ma può darvi quel brio in più, solo e quando lo desiderate, per raggiungere i vostri obiettivi.
Aria e-Road è una bici moderna e aerodinamica, un prodotto che incarna lo spirito Bianchi con eleganza e sportività. La componentistica elettrica è perfettamente integrata e si può notare solo nel mozzo posteriore, infatti, la sottile batteria da 250Wh e larga solo 40mm trova spazio nel tubo obliquo mentre la porta di ricarica viene posta appena sopra il movimento centrale.
Il motore X35 V.2 è potente e con una coppia di 40Nm offre una corposa assistenza tra i 15 e i 25km/h. Tra il freno a disco e il pacco pignoni, è davvero difficile notare il motore, un motivo in più per apprezzare questa scelta.
Il bottone posto su tubo orizzontale, appena dietro la pipa, aziona l’assistenza e permette grazie alle luci Led di scegliere la modalità desiderata. Avrete la luce verde per la modalità ECO, quella arancione per la modalità COMFORT e la rossa per la modalità POWER.
Ovviamente, potete usufruire dell’app mobile Ebikemotion instancabile su smartphone, una possibilità in più per monitorare le funzioni del motore, il livello di carica della batteria, la gestione della potenza. La specifica funzione fitness, attraverso l’utilizzo di una fascia cardio, vi permette di modulare correttamente l’assistenza del motore impostando la vostra soglia cardiaca massima. L’autonomia è ampia e Bianchi assicura ben 1200 metri di dislivello, un motivo in più per comprarla ora e portarla con voi in vacanza.