E' una squadra ben equilibrata e ambiziosa quella di Bmx che rappresenterà il Veneto a Sarrians (Francia) alla finale del Challenge Junior Bmx European Championships in programma oggi. All’attesissima competizione parteciperanno i migliori atleti provenienti da tutti i Paesi d’ Europa che si sfideranno per la conquista del titolo continentale.
La squadra veneta è composta da 3 riders esordienti - Axel Martinello (Ciclomania Racing), Lorenzo Del Papa e Albert Groppo (Bmx Creazzo) - e da 3 riders - Leonardo Cassanta e Mirco Arbetti (Ciclomania Racing) e Carlo Marin (Panther Boys). Ad accompagnare la compagine veneta Mattia Furlan e Filippo Marin. "I ragazzi - come è stato sottolineato alla vigilia della partenza della compagine del Veneto - avranno la possibilità di provare i questi giorni prima della la gara che si svolgerà sabato”.
L’arrivo a Sarrians - località appartenente al Dipartimento Vaucluse della Regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra - è avvenuto dopo un viaggio di otto ore con l’utilizzo del furgone messo a disposizione del Comitato Regionale Veneto della Federciclismo.
“I ragazzi - come ha rilevato la consigliera regionale referente per il settore, Romina Agliuzzo - non hanno perso tempo e con l’entusiasmo che li accompagna e la curiosità che li contraddistingue per l’età, hanno subito inforcato la bici e sono andati a provare la pista francese. La loro iniziativa è stata subito premiata in quanto hanno affrontato alcuni giri insieme al 25enne campione del mondo francese e astro nascente del Bmx mondiale, Sylvain Andre (come evidenziato dalla foto). Una trasferta che è iniziata nel migliore dei modi per i nostri atleti e di questo ne siamo contentissimi”.