In questo periodo il calendario delle prove Triathlon nel bel paese è bello ricco di appuntamenti, basti pensare al Santini TriO Senigallia del resto, questo è il momento migliore dell’anno per spingere con prove simili e raccogliere ampie adesioni. Cambiare bici a stagione iniziata non è una grande idea a meno che la nuova bici non si chiami Canyon Speedmax CF!
Molti di voi la avranno già ammirata al Triathlon di Bardolino, occasione in cui il grande marchio tedesco ha esposto i gioielli della propria collezione per tutti i visitatori del villaggio. Una cosa è certa, la Speedmax CF è una vera bestia che macina velocità e noi che la abbiamo provata più volte ne siamo davvero convinti.
Le prove di triatHlon sono e rimangono esperienze molto dure, lo sanno bene gli atleti ma la cosa non sfugge assolutamente alle case produttrici di bici. Canyon, dall’alto della sua esperienza, ha affinato il progetto Speedmax, potenziandola in tutti quegli aspetti che devono essere fondamentali per chi la porta in gara.
Integrazione, nutrizione e idratazione: questi tre punti assumono una considerazione maggiore, soprattutto quando le distanze e gli sforzi crescono parecchio. Per quanto riguarda il primo aspetto, Canyon ha optato per la creazione di un piccolo vano ricavato tra tubo verticale e tubo orizzontale chiamato Gear Box, giusto per contenere due camere d’aria, 2 cartucce di CO2 e le leve. Per l’aspetto nutritivo è stata predisposta una borraccia posizionata davanti al tubo sterzo che ottimizza le forme aerodinamiche del telaio. Su questa è montato un Garmin Mount fisso, ben alloggiato tra le prolunghe, mentre un secondo comparto posto sul tubo orizzontale chiamato Energy Source contiene facilmente tutto il necessario per l’alimentazione dell’intera gara.
L’intera aerodinamica è stata ottimizzata per le velocità prossime a i 50Km/h e vi confermo che la Speedmax Cf SLX viaggia che è un vero piacere. Equipaggiata con il meglio che potete trovare sul mercato, questa Speedmax CF SLX 9.0 LTD rappresenta il meglio per quanto riguarda il progetto TT e Triathlon di Canyon. Con le nuove Zipp 854 NSW e la trasmissione completa Shimano Dura-Ace Di2 avrete il meglio del meglio e potrete rimanere concentrati sul ritmo.
Sei pronto a migliorare tutti i tuoi record?
https://www.canyon.com/it/triathlon/speedmax/cf-slx/
https://www.youtube.com/watch?v=SBn0KcueawQ