Continua l’ascesa di Selle Italia alla conquista dei più importanti eventi ciclistici al mondo. Dopo la collaborazione con il Giro d’Italia, attiva da ben 18 anni e da poco confermata fino al 2020, l’azienda di Asolo si prepara oggi a correre al fianco di un’altra leggenda: il Tour de France.
Un sodalizio prestigioso, che da quest’anno unisce due dei più rinomati protagonisti della storia del ciclismo, legati da un rapporto profondo, che affonda le sue radici nelle imprese leggendarie di campioni come Eddy Merckx, Marco Pantani, Miguel Indurain e Alberto Contador, che hanno indossato la famosa maglia gialla e hanno vinto alcune delle più importanti tappe pedalando con le selle del brand di Asolo.La nuova collaborazione passa per il lancio di una linea davvero unica: cinque selle special edition, pezzi da collezione che reinterpretano all’insegna del Grand Boucle diversi modelli Selle Italia, a cui si aggiunge una proposta del brand Sella Italia, dal sapore più vintage e retrò.
Le selle TDF special edition, già oggetto del desiderio di ciclisti e appassionati, sono caratterizzate da grafiche dedicate e dal tipico colore giallo. Si veste dell’iconica tinta del Tour la SP-01, proposta nelle varianti Kit carbonio e Titanium, entrambe con apporto della tecnologia superflow. Qui rivisitata con un’estetica ancora più attraente, SP-01 è l’avanguardia della tecnica in casa Selle Italia: un prodotto che combina alla perfezione comfort, design e resistenza e che si distingue per l’apporto del suspension link movement, la tecnologia che prevede due parti posteriori indipendenti tra loro, che si muovono seguendo e supportando i movimenti del bacino, senza compromettere la stabilità di pedalata.
Si veste dell’iconica tinta del Tour la SP-01, proposta nelle varianti Kit carbonio e Titanium, entrambe con apporto della tecnologia superflow. Qui rivisitata con un’estetica ancora più attraente, SP-01 è l’avanguardia della tecnica in casa Selle Italia: un prodotto che combina alla perfezione comfort, design e resistenza e che si distingue per l’apporto del suspension link movement, la tecnologia che prevede due parti posteriori indipendenti tra loro, che si muovono seguendo e supportando i movimenti del bacino, senza compromettere la stabilità di pedalata.
Rivisitata in edizione speciale TDF anche la SLR, un’altra sella icona del brand, proposta con rail in Titanio TI316 sia fill che superflow, oltre che alla Kit Carbonio Superflow.
Accompagna l’uscita delle selle TDF anche un’iniziativa unica, #selleitaliawarriors #tour105, con cui il brand invita fan e appassionati a celebrare il mito della Grand Boucle. La sfida, previa registrazione sul portale Warriors del sito al link https://www.selleitalia.com/warriors/iscriviti/), prevede che gli utenti postino sui propri profili Facebook e Instagram foto e video che rappresentino la loro personale interpretazione di ciclismo in giallo. All’autore del contenuto più creativo, originale o divertente verrà data la possibilità di testare in esclusiva le cinque selle TDF.
Con le nuove TDF Special edition Selle Italia si prepara ancora una volta a entrare nel mito e a celebrare col il Tour una nuova serie di vittorie ed imprese destinate ad entrare nella storia del ciclismo.