In casa Look è periodo di grandi novità, infatti, dopo il lussuoso lancio della nuovissima Look 785 Huez RS di Luglio e l’arrivo dei nuovi pedali Kéo 2 Max Carbon, molte sono le conferme e i progressi meccanici per altri pezzi della collezione.
Alcune importanti news riguardano la celebre Look 795 Light RS/ Aerolight RS, il modello aero destinato a primeggiare per comfort e velocità. Nuovo è il percorso dei cavi grazie ad una nuova pipa che semplifica tutte le operazioni di montaggio e relativa manutenzione. La seconda news coinvolge il reggisella, chiamato ora E-POST 2 EVO, un restyling completo che migliora le regolazioni e il filtraggio delle vibrazioni.
Il nuovissimo manubrio ADH2 adotta nuove forme, più aerodinamiche e decisamente più comode. Tutti questi accorgimenti hanno generato una performance aerodinamica nettamente accresciuta rispetto al passato, doti già apprezzate dai corridori del Team Fortuneo-Oscaro durante il recente Tour de France. Il telaio da 990gr, abbinato alla filante forcella da 340gr, fa della 795 una bici veloce, comoda ed estremamente reattiva, competitiva anche nelle tappe di montagna.
Un’altra evoluzione riguarda i famosi pedali Kéo Blade Carbon , strumento scelto da ben 17 Team UCI WorldTour e Continental. La struttura è stata potenziata per diventare una vera e propria arma al servizio dei ciclisti più potenti come André Greipel, ambasciatore Look. 700 mm di superficie e un peso di soli 95gr sono i tratti distintivi di questi pedali nati dalla grande esperienza Look. In tutta questa evoluzione sono anche le competenze maturate nelle più severe competizioni mondiali a far la differenza e gli appassionati potranno vivere le stesse identiche sensazioni provate dai pro.
Appuntamento da oggi al Bike Experience per vedere e provare le ultime interessantissime proposte Look.
Giorgio Perugini